Visualizza la versione completa : filtro resine post...esce acqua...
Ciao,
mi è arrivato il post filtro a resine..l'ho montato ma l'ho posizionato per terra più in basso dell'altro gruppo filtro...succede che l'intercapedine esterna si riempie di acqua e poi esce dal tappo....se invece lo posiziono in alto alla stessa altezza del gruppo filtro questo non accade...l'acqua non rimepie l'intercapedine (mi sembra) e non esce dal tappo....
è normale...?
Ovviamente ho provato anche a stringere con l'apposita chiave il bicchiere ma l'acqua usciva lo stesso....
ciao
Pino
Forwater
30-07-2009, 08:33
L'acqua in uscita dall'impianto ad osmosi deve essere collegato sull'OUT del DESILCO e l'uscita su IN...
Ciao.
.....io l'ho montato al contrario intendendo l'IN come ingresso dell'acqua e l'OUT come uscita.....due domande:
che danno ho provocato?
e perchè questa "strana" non corrispondenza delle scritte......
ciao
Forwater
30-07-2009, 12:25
Non hai provocato nessun danno... ;-)
Usalo in questo modo.
Ciao.
Forwater, ..ho scambiato i tubi in-out ma il problema rimane...cioè se il post filtro lo appoggio a terra esce l'acqua dal tappo....ovviamente io il post lo uso tenendolo alla stessa altezza del filtro ma volevo sapere se tale effetto collaterale è previsto o meno......
vado tranquillo?
Forwater, ..ho scambiato i tubi in-out ma il problema rimane...cioè se il post filtro lo appoggio a terra esce l'acqua dal tappo....ovviamente io il post lo uso tenendolo alla stessa altezza del filtro ma volevo sapere se tale effetto collaterale è previsto o meno......
vado tranquillo?
Forwater
04-08-2009, 10:08
Non dovrebbe uscire acqua e sinceramente non so cosa dirti se non lo vedo ....
Se continui ad avere problemi rispediscilo all'indirizzo che vedi sul sito www.forwater.it
Ciao.
Curiosità perchè invertire IN con OUT? Che senso hanno le scritte sul bicchiere ? Immagino la cosa sia fattibile solo con contenuto di resi dove l'importante è che passi ma per altri tipi di filtri la cosa potrebbe perdere efficacia?
Miki...ma tu hai il mio stesso problema della perdita di acqua,,,,
Forwater
11-08-2009, 16:10
miky, il filtro è stato realizzato per utilizzare resine diverse e che lavorano in maniera diversa...
Per avere una maggiore efficacia della SILCO è raccomandabile utilizzare l'ingresso OUT...
iapo, come ti ho scritto poco sopra.. puoi rispedirci il filtro se il problema persiste in modo da poterlo controllare e cercare di capire se c'è un difetto di origine.
Ti verrà sostituito con uno nuovo .
Forwater...lo so credo che al rientro delle ferie te lo rispediro' alla fine...
iapo, No no non ho nessun lo stesso problema ... altri sicuramente
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |