Entra

Visualizza la versione completa : filtro resine post...esce acqua...

iapo
29-07-2009, 11:31
Ciao,

mi è arrivato il post filtro a resine..l'ho montato ma l'ho posizionato per terra più in basso dell'altro gruppo filtro...succede che l'intercapedine esterna si riempie di acqua e poi esce dal tappo....se invece lo posiziono in alto alla stessa altezza del gruppo filtro questo non accade...l'acqua non rimepie l'intercapedine (mi sembra) e non esce dal tappo....

è normale...?

Ovviamente ho provato anche a stringere con l'apposita chiave il bicchiere ma l'acqua usciva lo stesso....

ciao

Pino

Forwater
30-07-2009, 08:33
L'acqua in uscita dall'impianto ad osmosi deve essere collegato sull'OUT del DESILCO e l'uscita su IN...

Ciao.

iapo
30-07-2009, 08:41
.....io l'ho montato al contrario intendendo l'IN come ingresso dell'acqua e l'OUT come uscita.....due domande:

che danno ho provocato?

e perchè questa "strana" non corrispondenza delle scritte......

ciao

Forwater
30-07-2009, 12:25
Non hai provocato nessun danno... ;-)

Usalo in questo modo.

Ciao.

iapo
03-08-2009, 23:50
Forwater, ..ho scambiato i tubi in-out ma il problema rimane...cioè se il post filtro lo appoggio a terra esce l'acqua dal tappo....ovviamente io il post lo uso tenendolo alla stessa altezza del filtro ma volevo sapere se tale effetto collaterale è previsto o meno......
vado tranquillo?

iapo
03-08-2009, 23:52
Forwater, ..ho scambiato i tubi in-out ma il problema rimane...cioè se il post filtro lo appoggio a terra esce l'acqua dal tappo....ovviamente io il post lo uso tenendolo alla stessa altezza del filtro ma volevo sapere se tale effetto collaterale è previsto o meno......
vado tranquillo?

Forwater
04-08-2009, 10:08
Non dovrebbe uscire acqua e sinceramente non so cosa dirti se non lo vedo ....

Se continui ad avere problemi rispediscilo all'indirizzo che vedi sul sito www.forwater.it

Ciao.

miky
11-08-2009, 13:38
Curiosità perchè invertire IN con OUT? Che senso hanno le scritte sul bicchiere ? Immagino la cosa sia fattibile solo con contenuto di resi dove l'importante è che passi ma per altri tipi di filtri la cosa potrebbe perdere efficacia?

iapo
11-08-2009, 14:49
Miki...ma tu hai il mio stesso problema della perdita di acqua,,,,

Forwater
11-08-2009, 16:10
miky, il filtro è stato realizzato per utilizzare resine diverse e che lavorano in maniera diversa...

Per avere una maggiore efficacia della SILCO è raccomandabile utilizzare l'ingresso OUT...

iapo, come ti ho scritto poco sopra.. puoi rispedirci il filtro se il problema persiste in modo da poterlo controllare e cercare di capire se c'è un difetto di origine.

Ti verrà sostituito con uno nuovo .

iapo
11-08-2009, 19:42
Forwater...lo so credo che al rientro delle ferie te lo rispediro' alla fine...

miky
11-08-2009, 23:58
iapo, No no non ho nessun lo stesso problema ... altri sicuramente
ciao