PDA

Visualizza la versione completa : valore TDS e cambio membrana

rob44
27-07-2009, 16:36
Salve a tutti!
Secondo voi quale è il valore massimo di TDS per considerare l'acqua di osmosi "buona" ?
Inoltre quando si deve sostituire la membrana osmotica; ci sono dei sintomi particolari della sua decadenza ? Ovviamente dopo che si sono sostituite le cartucce ogni sei mesi.

paolo300
27-07-2009, 19:10
Secondo voi quale è il valore massimo di TDS per considerare l'acqua di osmosi "buona" ?

con 003 secondo me sei al limite

Inoltre quando si deve sostituire la membrana osmotica

nel mio ogni 2 anni mi pare ma dipende dal tipo, comunque andrebbe lavata ogni mese circa per allungare le prestazioni

rob44
27-07-2009, 20:08
paolo300 per lavare la membrana intendi far passare acqua escludendo il riduttore di flusso? e se si quanto deve durare l'operazione?

maurofire
27-07-2009, 20:12
Contatta Decasei un maestro in questo settore.

auz
28-07-2009, 01:36
rob44,se ci diciche impianto hai magari ti si puo dire come lavarlo......

emio
28-07-2009, 08:32
..non esiste una regola precisa e dei tempi da rispettare....
...la durata delle cartucce e/o della membrana dipendono da fattori variabili sopratutto in funzione della qualita' dell'acqua in ingresso...
..io dopo 3 anni sono ancora a zero totale senza aver mai sostituito neanche le cartucce....

DECASEI
28-07-2009, 09:45
Salve a tutti!
Inoltre quando si deve sostituire la membrana osmotica; ci sono dei sintomi particolari della sua decadenza ? Ovviamente dopo che si sono sostituite le cartucce ogni sei mesi.

Non esistono regole fisse per sapere quando cambiare una membrana e non puoi basarti solo sul valore della conducibilità in uscita in quanto puo' essere condizionato da tantissimi fattori.

Generalmente puoi iniziare a capire che qualcosa non va quando il valore della conducibilità peggiora e la quantità di permeato prodotta aumenta o diminuisce rispetto a quello che avevi inizialmente.

emio
28-07-2009, 11:34
...concordo...