Visualizza la versione completa : valore TDS e cambio membrana
Salve a tutti!
Secondo voi quale è il valore massimo di TDS per considerare l'acqua di osmosi "buona" ?
Inoltre quando si deve sostituire la membrana osmotica; ci sono dei sintomi particolari della sua decadenza ? Ovviamente dopo che si sono sostituite le cartucce ogni sei mesi.
paolo300
27-07-2009, 19:10
Secondo voi quale è il valore massimo di TDS per considerare l'acqua di osmosi "buona" ?
con 003 secondo me sei al limite
Inoltre quando si deve sostituire la membrana osmotica
nel mio ogni 2 anni mi pare ma dipende dal tipo, comunque andrebbe lavata ogni mese circa per allungare le prestazioni
paolo300 per lavare la membrana intendi far passare acqua escludendo il riduttore di flusso? e se si quanto deve durare l'operazione?
maurofire
27-07-2009, 20:12
Contatta Decasei un maestro in questo settore.
rob44,se ci diciche impianto hai magari ti si puo dire come lavarlo......
..non esiste una regola precisa e dei tempi da rispettare....
...la durata delle cartucce e/o della membrana dipendono da fattori variabili sopratutto in funzione della qualita' dell'acqua in ingresso...
..io dopo 3 anni sono ancora a zero totale senza aver mai sostituito neanche le cartucce....
Salve a tutti!
Inoltre quando si deve sostituire la membrana osmotica; ci sono dei sintomi particolari della sua decadenza ? Ovviamente dopo che si sono sostituite le cartucce ogni sei mesi.
Non esistono regole fisse per sapere quando cambiare una membrana e non puoi basarti solo sul valore della conducibilità in uscita in quanto puo' essere condizionato da tantissimi fattori.
Generalmente puoi iniziare a capire che qualcosa non va quando il valore della conducibilità peggiora e la quantità di permeato prodotta aumenta o diminuisce rispetto a quello che avevi inizialmente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |