PDA

Visualizza la versione completa : Guppy con...

Filo88
24-07-2009, 13:07
ciao a tutti,ho un acquario 60x35x30...nel quale oltre a fondo di ghiaino scuro,un'anfora,e qualche conchiglia non ho messo nient'altro (a parte il filtro a zainetto,la pompa,e l'impianto luce)per le piante penso che dovrò aspettare la settimana prossima che le vado a prendere ad Ancona da una ragazza...La fauna,è formata da 4 Guppy (3 femmine e un maschio),5 neon,e 2 pulitori da fondo (scusate ma non mi ricordo il nome,comunque sono piccoli e grigi)...possono andare bene tutti insieme?potrei aggiungere qualche altro pesce?magari un altro pò di neon così aumento il branco...

poi altra cosa,questa mattina ho letto la temperatura nel termomentro e mi dava 29 gradi...è troppo vero?come posso fare a ridurla?ho il coperchio chiuso,dovrei aprirlo un pò????

Squaletto94
24-07-2009, 13:32
aLLORA INTANTO neon e guppy non possono stare bene insieme,perche hanno valori d0acqua differenti,quindi non ne comprare piu,anzi se puoi riporta indietro questi qui che hai e te li fai cambiare.Per i pesci da fondo sono i corydoras?Posta i valori del''acqua.

Per il raffredamento dell'acqua:ci sono decine di post adatti a questo genere,sua la funzione cerca e scrivi come raffreddare la'cqua dell'acquario,vedreai che ci sono tanti aggeggi che ti possono aiutare ;-)

Filo88
24-07-2009, 13:41
i neon me gli ha consigliati il negoziante...i valori dell'acqua ancora non gli so,perchè l'acqua la porto domani...sti cavoli però,ho speso 10 euro per 5 neon...per il raffreddamento ho trovato e letto solo i post delle ventole,ma non posso metterle al momento...

milly
24-07-2009, 13:46
Filo88, apri i link che trovi nella mia firma e leggiti i 2 topic, ti chiariranno alcuni concetti.
PS le conchiglie è meglio non introdurle in acquari dolci, possono alterare i valori dell'acqua ;-)

Filo88
24-07-2009, 13:52
gli leggo subito grazie...comunque,le conchiglie prima di metterle dentro sono state bollite...sicuri che non vanno bene???uffa mi piacevano...comunque non sono piccole conchiglie di mare tipo le vongole o le cozze,ma sono molto grosse..appena posso inserirò foto...

Akko
24-07-2009, 22:32
per diminuire la temperatura devi aprire il coperchio... almeno aumenti l'evaporazione che sottrae calore all'acqua. le conchiglie a lungo andare possono sballare i valori di durezza dell'acqua, se proprio non ne puoi fare a meno lasciale, ma togli i pesci che vivono in ph acido come i neon, e tieni i guppy... controllando che i valori rimangano nella norma, bilanciando la durezza con cambi di acqua d'osmosi

Squaletto94
24-07-2009, 22:34
Quindi inizia a togliere i neon ì,al loro posto o prendi dei cory,oppure qualche altro guppy.

gflacco
24-07-2009, 23:16
Puoi anche non prendere nulla, tanto tra un pò altri guppy li avrai gratis ;-)

Squaletto94
25-07-2009, 10:48
Gia,pero fino ad allora forse sono pochi,quindi regolati,io qualche altro guppy lo oprenderei,tocca a te decidere.

graalex
26-07-2009, 02:35
io invece lascerei i pochi guppy presenti... 30 giorni e l'acquario sara' popolato...

Filo88
26-07-2009, 11:30
grazie a tutti,ma per ora tengo questi guppy qui..preferisco tenere gli avannotti che spero nasceranno a breve...

Akko
27-07-2009, 15:24
se non ricordo male.... ( i guppy li tenevo sui 3 o 4 anni fa ) la gestazione è sul mesetto... ma può essere che il negoziante abbia fatto già divertire i maschietti :-D

gflacco
27-07-2009, 15:27
se non ricordo male.... ( i guppy li tenevo sui 3 o 4 anni fa ) la gestazione è sul mesetto...

le femmine mature sfornano piccoli ogni 3 settimane a ritmo continuo!

Akko
27-07-2009, 15:29
ottimo :-)