Visualizza la versione completa : Popolazione primo acquario
Dopo aver messo le piante vorrei iniziare a popolare il mio acquario. Attualemnte ho uno squaletto e un'altro bianco, ( mi hanno detto che si kiama ghanda).
Vorrei inserire 6/7 neon e qualke scalare.
quale altro pesce mi consigliate, magari che sia bello colorato, tipo quelli pagliaccio o cosa del genere..
credo che tu debba comprarti un buon manuale sulle specie d'acquario d'acqua dolce e studiarti le specie, dimensioni, comportamento e valori dell'acqua (importantissimi).. perchè devi rispettare il biotipo che sceglierai (PH, durezze, temperature)
un esempio: i pesci pagliaccio sono pesci marini...
si, lo so che quelli pagliaccio sn pesci marini, infatti io ho detto tipo quelli :-D
Squaletto94
22-07-2009, 21:54
Ciao Dep,se e il tuo primo acquario,per prima cosa devi scegliere che tipo di biotopo vuoi realizzare.Poi ci si deve informare sui valori,e da questi scegliere i pesci.I chanda sono pesci colorati artificialmente,quindi prima o poi il loro colore va a scomparire del tutto e rimanere trasparente. #22
beh non è che deve per forza rispettare un biotopo, e non tutti i chanda sono colorati artificialmente, e spero che il suo non lo sia....
Dep305, comincia da qui:
http://www.acquaportal.it/Dolce/
leggi, leggi, e ancora leggi...
prima di acquistare dei pesci (esseri viventi!!!) devi informarti sulle loro esigenze, e non sceglierli solo in base al gusto estetico...
ti consiglio di misurare i valori, e inserire piante vere, che sicuramente ti aiuteranno più di quelle di plastica che hai..e poi un acquario naturale da delle belle soddisfazioni.... ;-)
prima di acquistare dei pesci (esseri viventi!!!) devi informarti sulle loro esigenze, e non sceglierli solo in base al gusto estetico...
..quoto
si, infatti sto iniziando a comprare delle piante vere
Paolo Piccinelli
23-07-2009, 10:43
Dep305, hai tre post aperti sullo stesso acquario... in questo modo disperdi informazioni e chi ti vuole aiutare deve sbattersi a cercarle, quindi molla la presa.
Nel tuo interesse (oltre che in quello della sezione), questo lo chiudo come anche quello vicino al limite massimo che hai aperto per primo. ;-)
Modifica il titolo di quello che rimane aperto in "consigli flora e fauna" o qualcosa del genere... ci si legge di là.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |