PDA

Visualizza la versione completa : Reattore di calcio Rwal rwcr 500

castellucci francesco
21-07-2009, 10:53
Salve, sono francesco, vorrei chiedervi se è possibile montare un reattore di calcio sotto la vasca tenendo conto di un dislivello di 1,5 metri, tra la vasca ed il reattore.
Premetto che non c'è sump e sul manuale del reattore ( un Ruwal rwcr500) non ci sono informazioni i merito.

Perry
21-07-2009, 11:20
Secondo me devi superare troppa prevalenza..la cosa ideale, se non c'è sump, è mettere una mensolina o metterlo comunque a livello delle vasca..anche perchè mi pare di ricordare che il reattore in oggetto non abbia una pompa particolarmente potente..

IVANO
21-07-2009, 11:20
castellucci francesco, prima di tutto BENVENUTO.
Se la pompa di carico è abbastanza potente non dovresti avere problemi, anche se 1,5 mt sono parecchi...

castellucci francesco
21-07-2009, 11:49
Secondo me devi superare troppa prevalenza..la cosa ideale, se non c'è sump, è mettere una mensolina o metterlo comunque a livello delle vasca..anche perchè mi pare di ricordare che il reattore in oggetto non abbia una pompa particolarmente potente..
Grazie, avevo pensato a qualche cosa del genere.

castellucci francesco
21-07-2009, 12:05
castellucci francesco, prima di tutto BENVENUTO.
Se la pompa di carico è abbastanza potente non dovresti avere problemi, anche se 1,5 mt sono parecchi...
Grazie, volevo chiederti, non essendoci sump, l'acqua da trattare dal reattore viene prelevata automaticamente dall'acquario se non sbaglio.

Vutix
21-07-2009, 12:08
castellucci francesco, esatto.
io ho quel reattore e se gli metti una pompa di carico abbastanza potente non dovresti avere problemi...se riesci comunque ad alzarlo un pò è sicuramente meglio ;-)

IVANO
21-07-2009, 12:55
castellucci francesco, certamente, acqua direttamente dalla vasca

Perry
21-07-2009, 14:23
castellucci francesco,
in sump cade acqua della vasca, quindi sarebbe uguale ;-)
Io, per una regolazione ottimale, prevalenza, ecc, non lo lascerei in basso..

castellucci francesco
21-07-2009, 16:51
castellucci francesco, esatto.
io ho quel reattore e se gli metti una pompa di carico abbastanza potente non dovresti avere problemi...se riesci comunque ad alzarlo un pò è sicuramente meglio ;-)
grazie tante per la risposta.