Visualizza la versione completa : rifare mobile
GianNico
16-07-2009, 09:11
siccome ho sbagliato l'acquisto del mobile a suo tempo ora mi sta venendo lo schizzo di rifarlo.
vorrei usare i profili della alfier,senza saldarli ma utilizzando i loro collegamenti(fatti in nylon e acciaio).
secondo voi rischio di far morire gli animali nel travaso?
se rischio molto lascio così com'è.
GianNico, non ci sono problemi, tutti noi abbiamo già travasato vasche, logicamente soffriranno un po i primi giorni però senza danni permanenti.
Devi solo trovare un po di amici, svuotare la vasca a 1\4, mettere gli animali in un box e i pesci in dei secchi puliti, spostare vasca sull'altro mobile, rimettere animali e acqua.Mettere parecchio carbone, magari un po di resine per evitare inalzamento dei valori ..
La vasca sarebbe meglio spostarla da vuota senza nulla dentro....approfittane per fare un mega-cambio d'acqua nel frattempo, io metterei metà acqua nuova e metà del vecchio acquario....
GianNico
16-07-2009, 09:21
il problema aggiuntivo è che vorrei forare la vasca quindi dovrei svuotarla tutta. a limite il foro lo faccio sul vetro di dietro e non sotto.
GianNico,
se devi farlo, fallo in questo periodo, approfitta della temperatura. Così non avrai bisogno di riscaldatori e diminuirai un po' i rischi.
GianNico
16-07-2009, 11:30
a limite, i coralli duri li lascio ad un amico e li rimetto in vasca dopo una settimana.
GianNico, meglio fare un cambio veloce più che farli stare in un'altra vasca per giorni
GianNico, meglio fare un cambio veloce più che farli stare in un'altra vasca per giorni
condivido, prepara una buona quantità di acqua muova falla ossiggenare almeno un giorno, organizzati bene, fatti un film con tutte le fasi di lavorazione nella tua testa, prevedi tutto quello che ti serve amici forzuti che ti aiutino a sollevarla, io lo farei vuota per non sollecitare i vetri e le siliconature e poi rimetti tutto in vasca ...nello stesso giorno.
auguri
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |