Visualizza la versione completa : velatura in superficie
redstile
15-07-2009, 23:06
da diversi giorni ho la superfice dell'acqua opaca con una velatura apparentemente oleosa l'unico punto dove rimane trasparente è le getto del rientro della pompa di carico.
in due angoli vicino al vetro si addensa un po di schiuma (poca)
pensavo al reattore di kalkwasser che ho spento da poco senza notare miglioramenti.
settimanalmento doso zeozim in precedenza non ha dato problemi anzi
la mattina ho acceso le luci blu al primo momento era poco visibile dopo qualche minuto di luce si notava di piu.
puo essere patina batterica ?
grazie per i vostri suggerimenti
Amstaff69
15-07-2009, 23:32
Secondo me patina batterica #36#
redstile
15-07-2009, 23:51
Amstaff69, causata da cosa e come rimediare ?
redstile, ... se le pompe x il movimento son quelle del profilo mi sembrano 1 pò piccole... opterei x le 6100 .. la vasca è lunga.. cambiale.. e vedrai che sparisce tutto... l'alternativa potrebbe essere di puntare quelle che hai verso l'alto.. ma questo va a discapito del movimento in vasca... ;-) ..
redstile
16-07-2009, 00:13
illo, si ho pensato temporaneamente di puntarle vs alto e potrebbe parzialmente risolvere, non ho mai avuto il problema cosa lo sta creando.
le pompe vs alto potrebbero farla scomparire ma per poco se non trova la/le cause
ALGRANATI
16-07-2009, 07:34
redstile, pulisci lo scarico e la pompa di risalita ;-)
redstile, poca tracimazione in superficie, come dice Matteo pulisci scarico , tracimatore e risalita .e poi una pompetta puntata verso l'alto
anche con una piccola ventola, che smuove la superficie in direzione del pozzetto ..
redstile
16-07-2009, 17:31
ALGRANATI, IVANO, acqua1, grazie a tutti per i consigli questa mattina prima di uscire ho montato al volo attaccata al vetro in superficie una pompa per spingere vs la tracimazione vediamo.
la pompa di risalita è nuova a una settimana !! lo scarico(gomito 90°) lo pulisco e vi informo.
mi e venuto un dubbio ho appena imbiancato sala (classica pittura murale) con tutti gli accorgimenti finestre spalancate acquario incartato puo centrare quanche schizzo che è arrivato cmqe o l'odore della vernice ?
grazie
redstile, potrebbe essere oppure solo mancanza di ossigeno se hai incartato in modo ermetico
redstile
16-07-2009, 18:21
IVANO, ermetico no, certo era coperto ma solo mentro verniciavo in prossimità poi lo scoprivo per arearlo
un cambio h2o non farebbe mai male
ALGRANATI
16-07-2009, 21:56
redstile, lo schiumatoio era in funzione???
redstile
16-07-2009, 22:17
ALGRANATI, sempre mai fermato, forse ho scoperto hai ragione ho pulito lo scarico, il ricircolo era lento un po di alghe avevano parzialmente ostruito la griglia.
la pompa aggiuntiva per ora la lascio, sto preparando un cambio h2o, vedo alcuni animali che in genere spolipano tantissimo (es plana) piuttosto chiusa
finche non riusciro a stabilizzare kh lìè dura
ALGRANATI
16-07-2009, 22:19
redstile, se non hai spento lo schiumatoio durante la verniciatura, prova a vedere se i pesci hanno lo stesso colore delle pareti :-D :-D
a parte scherzi....fai attenzione alle alghe nello scarico che rischi l'allagamento serio ;-)
redstile
17-07-2009, 23:41
ALGRANATI, pensavo di correre dall'oculista non vedendoli piu invece ora è chiaro il motivo #36#
le cose piu banali sono quelle che non pensi avendo fatto altro attorno alla vasca temevo qualche az...ta
ALGRANATI
18-07-2009, 21:43
redstile, se è tutto a posto .....ormai sei tranquillo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |