Visualizza la versione completa : Avviato nuovo acquario angolare
Ciao ragazzi ho appena avviato un vecchio acquario angolare che ho fatto ristrutturare, a breve vi invierò una descrizione accurata.
http://img188.imageshack.us/img188/6750/14072009036.jpg (http://img188.imageshack.us/i/14072009036.jpg/)
J0k3r, cosa ospiterai? a occhio la luce sembra ben distribuita, hai modificato il parco luci? di solito questi angolari a luce fanno proprio pena... cmq personalmente non mi fanno impazzire, ma se non lo hai comperato, tutto è ben accetto :-D
|GIAK|, da una parte sono stato fortunato ad averlo, in casa non era assolutamente possibile mettere un acquario "standard" e quindi sotto questo aspetto mi sono dovutto accontentare, però il parco luci sono riuscito a modificarlo.....fra mille peripezie, ed ora sono intorno agli 0,8w/l.
Riguardo la fauna avrei optato per degli apistogramma cacautoides e dei trifasciata. ma se avete dei cosigli riguardo qualcosa che reputate più bello o più appropriato è tutto ben accetto.
Paolo Piccinelli
14-07-2009, 17:22
J0k3r, dovevi mettere uno sfondo prima di riempire... ora come fai? #23
ora come fai?
svuota tutto.. #18 ..no scherzo...potresti fare scivolare un cartoncino nero, visto che spazio ditero alla vasca mi pare che ce ne sia...per il problema sarebbe riuscire a fissarlo.. #23
cmq a me piace la vasca...tanto alta cavolo... ;-)
ma la vasca che misure ha??
Paolo Piccinelli, lo sfondo l'ho provato, ma assolutamente non mi piaceva, la sala è arredata interamente in legni antichi, lo sfondo blu non ci incastrava molto, tantomeno nero.
roby91, le misure sono alquanto bizzarre, l'acquario lo aveva disegnato e realizzato mio padre 30 anni fa :-) sono 52x52 i lati, e 55 l'altezza.
Metti un fondo nero, quando metterai le piante(perchè con 0,8w/l le metterai!!) l'acquario rarà un qualcosa a se rispetto all'arredamento, non deve essere in tono!
Come mi disse una volta un negoziante da cui andavo (a cui mostravo dubbi su come stesse l'acquario con il mio arredamento): " L'acquario a da ess ner coma la television" :-D :-D
beh..cmq lo sfondo nero non è che sia obbligatorio...diciamo che è un modo per far risaltare la vasca in se...quindi, se a te non piace, lascia stare...
Ne avevo provato uno blu, della ada, ma non mi piaceva molto, e poi date le misure particolari della vasca avrei dovuto fare un collage di pezzi perchè non arrivava in tutti i punti.
Riguardo la futura fauna cosa mi consigliate? (ora sono in pieno picco di nitriti)
Riguardo la futura fauna cosa mi consigliate?
avevi in mente qualche biotopo in particolare?..
roby91, avevo pensato al Sud America, dato il litraggio non molto elevato, in particolare avrei optato per apistogramma cacautoides e macmasteri.
satian1975
16-07-2009, 10:27
|GIAK|, da una parte sono stato fortunato ad averlo, in casa non era assolutamente possibile mettere un acquario "standard" e quindi sotto questo aspetto mi sono dovutto accontentare, però il parco luci sono riuscito a modificarlo.....fra mille peripezie, ed ora sono intorno agli 0,8w/l.
Riguardo la fauna avrei optato per degli apistogramma cacautoides e dei trifasciata. ma se avete dei cosigli riguardo qualcosa che reputate più bello o più appropriato è tutto ben accetto.
0,8 w/l sono ottimi,tuttavia vedo che è molto alto,che neon monta?
satian1975
16-07-2009, 10:28
Metti un fondo nero, quando metterai le piante(perchè con 0,8w/l le metterai!!) l'acquario rarà un qualcosa a se rispetto all'arredamento, non deve essere in tono!
Come mi disse una volta un negoziante da cui andavo (a cui mostravo dubbi su come stesse l'acquario con il mio arredamento): " L'acquario a da ess ner coma la television" :-D :-D
quoto
satian1975, gflacco, certo se poi il televisore è grigio (come tanti in giro) è perfetto -ROTFL- -ROTFL-
cmq effettivamente c'è anche da considerare la colonna d'acqua altina, ma penso che abbia usato neon t5 o pl al massimo, giusto? #24
satian1975
16-07-2009, 11:16
Se è vecchiotto come credo,penso che i neon siano t8
satian1975, vedremo, ma mi sembra strano che con quello spazio a disposizione abbia usato dei t8, cmq aspettiamo notizie :-)
Ho già detto di aver riprogettato tutto l'impianto luci da solo, ho 3 neon t5.
satian1975, |GIAK|, comunque a prescindere dal colore del televisore, della credenza, o del tavolo della cucina, se lo sfondo non mi piace non lo metto. Altrimenti lo avrei messo prima di attivarlo no? :-)
J0k3r, certo certo, noi si scherzava per i fatti nostri :-D lo sfondo non è necessario, deve piacere, se non ti piace e preferisci il muro tieni il muro! :-))
satian1975, ho vinto io -42
satian1975
16-07-2009, 13:33
Giak allora siamo 1-0 x te................................................ .........................................
cmq riguardo lo sfondo esistono tantissimi tipi ,hai l'imbarazzo di scelta...noi ti consigliavamo il blu o il nero per dare profondità ad una vasca che rispetto a quelle tradizionali ha poca profondità
noi ti consigliavamo il blu o il nero per dare profondità ad una vasca che rispetto a quelle tradizionali ha poca profondità
oddio..lo sfondo nero vabbè...ma secondo me lo sfondo blu in una vasca dolce fa pena...molto meglio il nero...il blu a mio avviso è ottimo per le vasche di barriera...
J0k3r, dà un'occhiata qui...prova a vedere per le piante..
http://www.natureaquarium.it/default.htm
vista l'altezza io metterei delle echinodorus e una vallisneria ...però a vedere l'arredamento, non mi pare ci sia molto spazio per metterle...
satian1975
17-07-2009, 08:10
Sono considerazioni personali,io per il mio SunSun utilizzo il blu,e devo dir la verità l'effetto è ottimo
Federico Sibona
17-07-2009, 08:37
Mi sembra che, con un giro di parole :-)) , abbia detto che lo sfondo (blu, nero, giallo, verde o a pois) non lo voglia mettere, o sbaglio?
Passiamo ad altro? ;-)
le misure sono alquanto bizzarre, l'acquario lo aveva disegnato e realizzato mio padre 30 anni fa sono 52x52 i lati, e 55 l'altezza.
fatemi capire..se l'angolo è di 90° e il vetro è curvo a..45°...parliamo di un..74litri lordi..circa...Giusto?
Devi sceglierne una delle due e..neanche ci sguazza!
3 macmasteri in acquario......ci lascio la lumaca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |