PDA

Visualizza la versione completa : Paratoncinclus e oto....

Indiano81
08-07-2009, 05:36
Premetto che sono un neofita riguardo i catfisch...
Volevo acquistare dei parotocinclus o degli oto, ma vorrei un aiuto per distinguerli dalle altre specie evitando possibili errori nel momento dell'acquisto... Quali sono i tratti distintivi dei paro e degli oto?
Cercando qua e la ho trovato poche info

flashg
08-07-2009, 11:00
becca

Patrick Egger
08-07-2009, 13:33
Ciao.

Già che ci siamo,allora si devono nominare anche i Corumbataia,Hisonotus e i Schizolecis che vengono anche importati e spesso confusi con i sopra citati.Ci sono parecchie specie che si assomigliano tanto e che non si possono distinguere soltanto per una pinna.

Indiano81
08-07-2009, 14:02
Quindi per distinguere gli oto o i paroto dagli altri catfish, devo chiedere al negoziante ed affidarmi a lui....

Patrick Egger
09-07-2009, 13:36
non so chi è tuo negoziante e se si tratta di una persona appassionata che si intende o meno,ma almeno chiedi il nome,fatti una foto del pesce ancora in negozio e confronta in libri,riviste,rete e postala anche qua ;-)

Indiano81
10-07-2009, 03:12
Non li aveva...e mi ha detto che è molto difficile trovarli.
Lui mi ha consigliato i garra per avere un aiuto a tenere la vasca pulita dalle alghe, ma erano un po troppo piccoli .

Oltre agli parotocinclus ed agli otocinclus, quali specie,magari sud-americane, mi consigliate?
Cmq tenete conto che preferirei non superassero i 5-6cm da adulti...
Qualche ancistrus?

Mr. Hyde
10-07-2009, 10:37
preferirei non superassero i 5-6cm da adulti

Qualche ancistrus?

no

qualche hhypancistrus piuttosto. Ma devi tenerli con gli oscar?

Indiano81
10-07-2009, 13:42
Si, ma al momento sono Oscarini...sono piccoli, appena 4 cm.
Cmq i hhypancistrus potrebbero andare bene, sono tutti alghivori?

Patrick Egger
10-07-2009, 14:15
no,no,i Hypancistrus non sono "alghivori".