Visualizza la versione completa : pesci scatola
ciao ho visto un pesce scatola piccolino sui 5cm .era giallo verdino a puntini neri.sapete di che specie si tratta e come va allevato?
veliero73
02-11-2005, 20:09
Sicuramente è un Ostracion cubicus, infastidisce gli invertebrati, va allevato possibilmente con altri pesci tranquilli e in una vasca con scarsa corrente...
Sicuramente è un Ostracion cubicus, infastidisce gli invertebrati, va allevato possibilmente con altri pesci tranquilli e in una vasca con scarsa corrente...
x invertebrati intendi i coralli o anche i gamberetti,le stelle e i ricci?
x invertebrati intendi i coralli o anche i gamberetti,le stelle e i ricci?
o mamma ho letto quanto diventa grande,no meglio di no!conosci una specie adatta alla convivenza con gli animali che ti ho detto prima e che resti piccino?ah il mio acquario è di 120 litri + o -
veliero73
02-11-2005, 21:06
Pesci scatola diventano tutti grandi, io mi indirizzerei su altri pesci... come Centropyge, cromis, anthias... ;-) in modo che oltre a loro puoi mettere anche gli invertebrati molli... a proposito che luce hai?
cantigaster solanddri... carinissimo... simpatico... io ce l'ho... coi molli... nessun problema....
cantigaster solanddri... carinissimo... simpatico... io ce l'ho... coi molli... nessun problema....
nn mi piace molto preferivo uno scatolino
Pesci scatola diventano tutti grandi, io mi indirizzerei su altri pesci... come Centropyge, cromis, anthias... ;-) in modo che oltre a loro puoi mettere anche gli invertebrati molli... a proposito che luce hai?
peccato,grazie mille lo stesso
Pesci scatola diventano tutti grandi, io mi indirizzerei su altri pesci... come Centropyge, cromis, anthias... in modo che oltre a loro puoi mettere anche gli invertebrati molli...
perchè i duri non li tocca quindi?
e se li infastidisce, con che ritmo di fastidio si parla inmedia ogni giorno?
e soprattutto, i pesci scatola, anche se ben nutriti danno fastidio ai coralli duri?
ma il cantigaster solanddri rimane piccolo, è un pesce palla?
ma ho visto che di scatolini ce ne sono anche di piccoli fra gli 11 e i 15cm
si rimane piccolo... più o meno max 10 cm....
Io un Ostracion cubicus di circa 3 /4 cm. Per ora è nel refugium insieme alla caulerpa e a qualche molle tipo zoanthus e clavularia che non tocca assolutamente.
Prima di metterlo in vasca sacrifichero' una acropora e provo a lasciarla qualche giorno nel refugium per vedere come si comporta.
apro un altro post x il cantigaster solanddri poichè ormai OT
si rimane piccolo... più o meno max 10 cm....
ma ho letto che arriva a 45cm
ma no in possibile ti confondi con qualcosa d'altro... anche sul libro di Roberto Nistri Pesci marini tropicali d'acquario è dichiarato per 12 cm
ma no in possibile ti confondi con qualcosa d'altro... anche sul libro di Roberto Nistri Pesci marini tropicali d'acquario è dichiarato per 12 cm
no io mi riferivo ad Ostracion cubicus
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |