Visualizza la versione completa : Betta vegetariano???
Ragazzi quando do la zucchina sbollentata o i piselli sbucciati alle lumache,parte di ciò li mangia il mio betta che come una furia li strappa e li mangia a pezzetti....soprattutto i piselli!! -04 E' normale ?? Speriamo che rimanga qualcosa alle lumache -04
e' normale , anche i betta possono gradire i vegetali :-))
anzi dovresi cercare di variare l'alimentazione il più possibile ;-)
NONO, fagli un bel passato di verdure e glielo metti in vasca col mestolo... :-D ..però mi raccomando, niente pasta.. :-D :-D
roby91, precisa che scherzi.. altrimenti domani leggeremo:
"Ho messo il passato di verdura come consigliatomi, ma adesso l'acqua è diventata sporca!!"
:-D :-D :-D
alek4u, quindi mi dai del cretino -04
ma va che scerzava :-))
e poi io mi fido così ciecamente di questo forum che se mi dicessero di metterci dentro il gatto per far pulizia di alghe, lo farie :-D :-D :-D
a parte le battute varie (belle tra l'altro) in natura i nostri piccoli amici fanno parte di uno dei primi anelii della catena alimentare , cioe' essendo molto piccoli mangiano anche alghe e piccoli crostacei oltre che vegetali e i pesci piu piccoli di loro
migna ha scritto, io mi fido così ciecamente di questo forum che se mi dicessero di metterci dentro il gatto per far pulizia di alghe, lo farie
proprio per questo do ragione a alek4u, quando dice: Ho messo il passato di verdura come consigliatomi, ma adesso l'acqua è diventata sporca!!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
cmq come gia detto date verdure sbollentate ogni tanto e robe simili, se i pesci non le accettano ve ne accorgete, ma un tentativo fatelo ;-)
battute a parte, variare il cibo a mio parere è la chiave per avere successo con qualsiasi tipo di pesce..in natura mica mangiano granulare e basta...o solo artemia..come noi non mangiamo solo pasta o carne...bisogna variare e l'espediente delle verdure, per i pesci che hanno dieta anche o solo vegetariana, è ottimo...se volete poi si possono comprare le pinzette da attaccare al vetro, quelle usate nel marino per mettere le alghe nori per gli acanthuridi, in cui mettere le verdure così che i pesci vadano a mangiare spiluccando non dal fondo un pò alla volta....e soprattutto in questo modo la pappa non vaga per la vasca... ;-)
dicessero di metterci dentro il gatto per far pulizia di alghe, lo farie
Come consigliatomi, ho messo il gatto nell'acquario per levare un po' di alghe e, dopo un po' di lotta (non ne capisco il motivo, l'acqua era calda), sono riuscito a farcelo entrare (ho dovuto mettere dei libri sopra la plafoniera, sennò usciva, il birbante) e direi anche che s'è ambientato, dato che dopo una mezzoretta non miagolava più. Ora però l'acqua è un po' sporchina e il gatto galleggia e non trovo più i pesci, è normale ?
:-D
se volete poi si possono comprare le pinzette da attaccare al vetro, quelle usate nel marino per mettere le alghe nori per gli acanthuridi, in cui mettere le verdure così che i pesci vadano a mangiare spiluccando non dal fondo un pò alla volta....e soprattutto in questo modo la pappa non vaga per la vasca...
Che roba è ? La voglio ! Comunque l'alga nori la usavo anche io nel mio dolce e garbava parecchio !
|GIAK|, il mio betta invece va matto per zucchine piselli e robe varie :-D
Che roba è ? La voglio !
eccola..
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/alimentazione/images/P8200119.jpg
Pesciu, se il gatto non fa più movimenti e sta fermo vuol dire che ha pulito tutto e sta digerendo, puoi tirarlo fuori, lentamente, devi farlo riambientare alla vita emersa -ROTF- -ROTFL-
cmq ragazzi meglio smetterla o qualcuno lo fa davvero #23 povero gattino #23
per il resto, come gia detto, variare l'alimentazione è una cosa importantissima, si avranno pesci più vitali e anche più colorati ecc ecc.. più in salute in poche parole :-)) :-))
|GIAK|, un piccolo O.T
La vaschetta per le red come gia detto è sugli 8/9 lt ... secondo te posso mettere cmq il niagara 190 (a zainetto) oppure darebbe troppo fastidio in un ambiente piccolo?
La vaschetta è come questa :
http://img41.imageshack.us/img41/4213/resunvaschettapixi.jpg (http://img41.imageshack.us/i/resunvaschettapixi.jpg/)
certo che puoi metterlo, però per me è piccola, come gia detto di la #23
certo che puoi metterlo, però per me è piccola, come gia detto di la #23ma le red che diventeranno adulte potrò inserirle nell'acquario poi ? Il betta alle adulte non fa nulla?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |