PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario

Wizard10
05-07-2009, 18:58
Ciao a tutti!

Ho da tempo il pallino dell'acquario, ma non ho mai avuto alcuna esperienza in merito. Ho sentito pareri contrastanti sul marino e dolce, alcuni dicono che è più "facile" il primo, altri il secondo...

Comunque la maggior parte di essi dicono che il dolce è più gestibile..quindi sto optando per il dolce.

Vorrei sapere, per un acquario da tenere in casa, quindi anche da arredamento, per un principiante come me, quale è consigliato? E che cure/costi sono necessari? Ovvero, quanto spendo al mese, ogni quanto tempo devo fare "manutenzione" e in cosa si compone tale manutenzione? C'è bisogno di un mobile apposito o se lo metto su un mobile che già ho poi magari sgocciola e rovina il legno?

Visto e considerato che sono principiante, mi basta averne uno esteticamente bello, anche se piccolo...

Tra quelli che ho visto, potrebbe fare al caso mio un Juwel Rio da 125 litri, mi pare sia 80x35 come dimensioni...il muro che vorrei utilizzare è largo 110 cm quindi ci starebbe bene...

Avete consigli da darmi su come muovermi?

Grazie in anticipo dei consigli :-)

fede_bomber
05-07-2009, 19:07
io ti consiglio di leggere un pò di guide...vai su raccolta link utili li puoi trovare qualcosa in modo tale che quando ti sarai fatto un'idea potremmo aiutarti :-) :-)

ps benvenuto ;-)

Wizard10
05-07-2009, 19:11
grazie del benvenuto!
si, la mia idea è un 120#130 litri, acqua dolce, pesci belli da vedere e diversi tra loro...che si integrino bene ovviamente...forma rettangolare come il juwel rio 125, ma avendo l'arredamento in ciliegio quello che vedo sul sito è in noce quindi non ci sta, sarebbe meglio ciliegio oppure nero nella peggiore delle ipotesi #24

fede_bomber
05-07-2009, 19:16
prova a vedere in negozi specializzati li a Lecce, se vuoi spendere qualcosina in più puoi anche fartelo fare su misura...

roby91
05-07-2009, 21:07