Visualizza la versione completa : Reattore di calcio
Premetto che sono un neofita (del marino) . Devo acquistare un reattore di calcio per la mia vasca 150x50x60 appena acquistata.Adotto il metodo berlinese , ma non ho intenzione di mettere sump ed altre vasche esterne.Quale reattore mi consigliate ? Dove si collocano quelli esterni?Dimenticavo... stò facendo partire la vasca ora , aspetto le rocce ed ho intenzione di avere anche coralli duri. GRAZIE !!!
LG 1400 che è pure stagno...
che schiumatoio pensi di utilizzare ??
senza sump hai la scelta mooooolto ristretta ...il che è un male se vuoi allevare i coralli duri
senza sump hai la scelta mooooolto ristretta ...il che è un male se vuoi allevare i coralli duri[/quote]
LG 1400 che è pure stagno...
che schiumatoio pensi di utilizzare ??
senza sump hai la scelta mooooolto ristretta ...il che è un male se vuoi allevare i coralli duri
Lo so ..ma per ora non la metto.Cosa ne dici del Deltec pf 500 o Deltec P 509 ? Per quanto riguarda lo schiumatoio , ho acquistato un Deltec Mce 600.
Grazie
il reattore va benissimo...entrambi i modelli
lo schiumatoio Deltec..benchè sia buono è decisamente piccolo per la tua vasca
Per me i reattori per quella vasca sono decisamente piccoli.... o meglio... saranno piccoli... inizialmente potrebbero bastare, ma quando gli animali cresceranno.... dovrai cambiare reattore....
Per lo schiumatoio invece e' troppo piccolo gia' da ora.... che ne dica Deltec....
Ciao
miticopaolo
03-11-2005, 09:35
Lo schiumatoio non va!!
Monta una sump e vai sul sicuro se no rischi di spendere 2 volte!! ;-)
Per me i reattori per quella vasca sono decisamente piccoli.... o meglio... saranno piccoli... inizialmente potrebbero bastare, ma quando gli animali cresceranno.... dovrai cambiare reattore....
Per lo schiumatoio invece e' troppo piccolo gia' da ora.... che ne dica Deltec....
Ciao
Intendi i modelli deltec da lui citati o il 1400?
Mi hai messo la pulce nell'orecchio...