Entra

Visualizza la versione completa : Reattore di calcio

luisio2
02-11-2005, 18:50
Premetto che sono un neofita (del marino) . Devo acquistare un reattore di calcio per la mia vasca 150x50x60 appena acquistata.Adotto il metodo berlinese , ma non ho intenzione di mettere sump ed altre vasche esterne.Quale reattore mi consigliate ? Dove si collocano quelli esterni?Dimenticavo... stò facendo partire la vasca ora , aspetto le rocce ed ho intenzione di avere anche coralli duri. GRAZIE !!!

Benny
02-11-2005, 19:05
LG 1400 che è pure stagno...

che schiumatoio pensi di utilizzare ??

senza sump hai la scelta mooooolto ristretta ...il che è un male se vuoi allevare i coralli duri

luisio2
02-11-2005, 19:13
senza sump hai la scelta mooooolto ristretta ...il che è un male se vuoi allevare i coralli duri[/quote]
LG 1400 che è pure stagno...

che schiumatoio pensi di utilizzare ??

senza sump hai la scelta mooooolto ristretta ...il che è un male se vuoi allevare i coralli duri

Lo so ..ma per ora non la metto.Cosa ne dici del Deltec pf 500 o Deltec P 509 ? Per quanto riguarda lo schiumatoio , ho acquistato un Deltec Mce 600.
Grazie

Benny
02-11-2005, 19:37
il reattore va benissimo...entrambi i modelli

lo schiumatoio Deltec..benchè sia buono è decisamente piccolo per la tua vasca

ik2vov
03-11-2005, 02:25
Per me i reattori per quella vasca sono decisamente piccoli.... o meglio... saranno piccoli... inizialmente potrebbero bastare, ma quando gli animali cresceranno.... dovrai cambiare reattore....

Per lo schiumatoio invece e' troppo piccolo gia' da ora.... che ne dica Deltec....

Ciao

miticopaolo
03-11-2005, 09:35
Lo schiumatoio non va!!
Monta una sump e vai sul sicuro se no rischi di spendere 2 volte!! ;-)

Rama
03-11-2005, 14:35
Per me i reattori per quella vasca sono decisamente piccoli.... o meglio... saranno piccoli... inizialmente potrebbero bastare, ma quando gli animali cresceranno.... dovrai cambiare reattore....