Visualizza la versione completa : problema luci askoll stilus (altro quesito PAG. 2)
Ciao ragazzi, oggi ho provato a vedere se funzionava l'impianto luci del mio nuovo acquario! Monto i 2 neon t8 e accendo: passano i secondi e l'acquario sembra una discoteca, i neon si accendono e spengono, sembra che non riescano ad accendersi! Provo altre due volte, idem! Finalmente al quarto tentativo un neon si accende dopo solo due o tre lampi, mentre l'altro ci impiega 15-20 secondi! Non mi sembra normale #24
Voi che dite?
Cinghialotto
02-07-2009, 06:10
Ciao ragazzi, oggi ho provato a vedere se funzionava l'impianto luci del mio nuovo acquario! Monto i 2 neon t8 e accendo: passano i secondi e l'acquario sembra una discoteca, i neon si accendono e spengono, sembra che non riescano ad accendersi! Provo altre due volte, idem! Finalmente al quarto tentativo un neon si accende dopo solo due o tre lampi, mentre l'altro ci impiega 15-20 secondi! Non mi sembra normale #24
Voi che dite?
No, proprio normale non è.
Ma l'impianto luci è artigianale o è un acquario "fresco di fabbrica"?
Intanto puoi provare a dare una pulita, con alcool e straccio pulito, ai 4 contatti di ogni neon...non si sa mai.
è un acquario nuovo di pacca!
Cinghialotto
02-07-2009, 21:09
Oggi l'ha fatto ancora?
Se sì, dillo al rivenditore prima di metter mano all'impianto, altrimenti ti giochi la garanzia.
Hai provato a pulire i contatti?
Si, ho pulito i contatti, però faticano sempre ad accendersi!
Prova a muovere un po' gli starter, se non hanno cambiato posto sono sotto il coperchio chiusi da due tappini semitrasparenti.
si, ma per aprire il coperchio bisogna un po forzare, e non vorrei fare danni, nel senso che se poi non funzionasse chissa se lo cambierebbero lo stesso!
Consigli?
fattelo passare in garanzia, evita di fare danni se sei poco pratico, il problema penso siano gli starter
Il problema è che la vasca è gia piena, spero sostituiscano solo il gruppo luci?
Aprire il coperchio intendo dal basso (interno) , senza rimuovere la parte superiore. ;-)
Per accedere agli starter si passa da fuori, c'è un pannello da sollevare ma è abbastanza ostico!
Tanto per capirsi, quando dico starter mi riferisco a quegli affarini di forma cilindrica bianca e nell'acquario in questione dovrebbero essere posizionati all'interno del coperchio tra le due lampade e sono coperti da due tappi di plastica bianca semitrasparente.
Il pannello a cui ti riferisci, dovrebbe essere accessibile dall'alto del coperchi e contiene i cavi ed i "reattori".
Salvo sviste clamorose...........
e mi sa che ci sono anche gli starter xchè di sotto non ce n'è!
Ragazzi ho notato che lo stilus può andare anche con un solo neon, cioè non è il caso di metterli tutti e due perchè si accendano!
Quindi se uno volesse accenderne uno solo, dovrebbe isolare gli "attacchi" dell'altro neon?
Anubias79
11-07-2009, 17:49
Ciao
ho comprato anch'io un acquario askoll ma i mie neon dopo 2 lampi si accendono, secondo me c'è qualcosa che non funziona nell'impianto di illuminazione dell'acquario. Prova a smontare e cambiare il posta alle lampade.
Anubias79 :-)
Ciao,
il problema sono gli starter telo posso assicurare basta che li fai ruotare un po e si staccano!!! Non hai nessun problema all impianto elettrico ..
ok, grazie x le risposte!
Proverò!
Volevo riproporre la domanda di qualche post fa!
Ho notato che nello stilus si può accendere anche uno solo dei due neon, però dovrei isolare in qualche modo i contatti del neon che non metto?
Magari fasciandoli con qualcosa!
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |