Visualizza la versione completa : di che pianta si tratta??
fede_bomber
01-07-2009, 17:41
ciao ragazzi sapreste dirmi di che pianta si tratta??
ps: fatemi spere se avete bisogno di altre foto...grazie in anticipo
fede_bomber
01-07-2009, 21:16
nessunoè in grado di aiutarmi??? #23
Sembrerebbe una Cryptocoryne, ma la foto è veramente piccola e poco chiara...... -28d#
Magari se fai una foto migliore....................
Vista (si fa per dire) così potrebbe essere una Criptocoryne............................., ma da qua ad essere certi................
fede_bomber
01-07-2009, 21:37
scusate per le foto ora provo a controllare su un link e vi faccio sapere se corrisponde...
Entropy, scusa ci siamo accavallati, non era mia intenzione ribadire la tua affermazione.........
fede_bomber
01-07-2009, 21:58
ragazzi avevate ragione...grazie mille...siete stati utilissimi... :-) :-)) ;-)
fede_bomber, se posso permettermi...
tieni conto che per le piante vale la stessa regola che dobbiamo adottare per i pesci: avere con certezza il nome scientifico e vedere se è compatibile con il nostro acquario (es: per luce e necessità di nutrimenti) ... senza contare che smesso vengono vendute per acquatiche piante palustri che non si possono adattare alla vita sommersa...
diciamo che se l'hai presa dovrebbe esserti andata bene... non è troppo esigente in fatto di luce e se non hai il fondo fertile si accontenterà di una pasticca di fertilizzante ogni tanto...
cerca comunque di identificarla bene di Cryptocoryne ci sono diverse specie e varietà
fede_bomber
02-07-2009, 10:31
Luca___, hai ragione xò non sto facendo le cose a caso perchè prima di tutto il negoziante è di fiducia e quindi gli ho spiegato la mia situazione e di cosa necessito e lui ha saputo consigliarmi... ;-)
cmq sembra proprio corrispondere alla green
fede_bomber
02-07-2009, 15:35
ecco un'immagine + grande
http://img35.imageshack.us/img35/7455/criptocoryne.jpg
confermate criptocoryne??? ;-)
secondo mè è una Criptocoryne wendtii green (gia addattata alla vita sommersa)
certo, è una cryptocoryne #36#
fede_bomber
03-07-2009, 09:59
xfetto grazie :-) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |