Visualizza la versione completa : ma questi 2 panduro sono una coppia???
Drago2shaoline
30-06-2009, 15:16
Raga aiutatemi a togliere questo dubbio...le foto non sono un granchè ma secondo voi i soggetti in questione sono una coppia???chiedo perchè quellagiallina,in teoria la femmina...riempie di boote l'altro pesciozzo,il maschio secondo me....premetto che il maschio l'ho inserito in vasca 2 mesi dopo la femmina...che mi dite??
Riesci a fare un scatto migliore, del secondo individuo??
Drago2shaoline
30-06-2009, 17:51
stasera gli faccio un altro scatto...a differenza del primo è piu giallo.....
Drago2shaoline
01-07-2009, 14:43
Ecco delle foto migliori...il più chiaro a me sembra il maschio,quell ogiallino la femmina..ma ho i miei soliti dubbi....
Per me i dubbi fai bene ad averli.A vederli cosi a me sembrano 2 femmine,una dominante e l'altra,ovviamente, no.
Ti metto al foto di un maschio
http://www.apistogrammaidiots.com/Fishroom_1/Gallery_1_3/panduro-male.jpg
o da inesperto ho l'impressione che siano 2 maschi ma ripeto sono inesperto è solo un'impressione
Drago2shaoline
01-07-2009, 19:45
Tuko quello più chiaro nella foto mia,è praticamente bianco e l'ho preso da Gianni Le Onde che mi ha assicurato che sia maschio poichè l'ha sessato con i l"venteling" o come cavolo si dice :-D :-D l'altro invece è giallino....cioè i colori sembrano essere diversi,uno è giallino l'altro è bianco....però si menano,non sò che pensare....
Forse quando l'hanno fatto il pesce era digiuno, o forse era troppo piccolo, o entrambi i fattori.A me sembrano due femmine,e il loro comportamento attuale penso lo possa confermare.
Drago2shaoline
03-07-2009, 11:40
E la colorazone differente?? da cosa può dipendere,1 è giallino l'altro bianco... #07 #07
E la colorazone differente?? da cosa può dipendere,1 è giallino l'altro bianco... #07 #07
dal fatto che quello piu bianco è sottomesso...
ps tuko troppo forte il link...specie nella parte "E CE SE DEVERTE" ahhahah
Paolo Piccinelli
07-07-2009, 17:22
quoto TuKo, per me sono due femmine.
se guardi nella mia gallery vedi un maschio, che ha riflessi azzurri lungo tutto il corpo e le pinne pettorali di un giallo acceso, appuntite e molto lunghe ;-)
Drago2shaoline
07-07-2009, 17:27
Paolo Piccinelli, ma porca paletta...e che cavolo....ho preso 3 panduro....e son 3 femmine...di cui 2 mi son state mandate per maschio....e che cavolo #07 #07 #07 #07
Paolo Piccinelli
07-07-2009, 17:31
quando sono piccoli sono davvero difficili da sessare... soprattutto i maschi dopo che li hai inseguiti con il retino si sbiadiscono, appaiono le chiazze sul ventre e sembrano femmine #13
...e poi Gianni indulge con il consumo delle bevande alcooliche!!! :-D
Drago2shaoline
07-07-2009, 17:38
Paolo Piccinelli, porcaccia miseria...Gianni è un grande..però cavolicchio...maledetti Panduro....era meglio na coppia di Cacatuoides...io adesso con 3 femmine che posso fare??? ma non è che il piccolo trifasciata se le può sgarrozzare??magari si ibridano è nascono TRIPANDURO :-D :-D :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
08-07-2009, 08:12
appena puoi baratta la femmina con un maschio... dalle tue parti non li ha nessuno? #24
Drago2shaoline
08-07-2009, 10:42
Dalle mie parti??? boss,qui ho problemi a trovare Cacatuoides e Ramirezi...figurati Panduro :-D :-D :-D :-D "stamm nguaiat" :-D :-D ecco perchè li ho presi da Gianni :-)) :-)) però ho trovato i Discus che mi stanno uovazzando la vasca :-)) :-))
Paolo Piccinelli
08-07-2009, 10:50
ho trovato i Discus che mi stanno uovazzando la vasca
ho letto di là... ma con la popolazione che hai temo abbia ragione Michele :-(
Drago2shaoline
09-07-2009, 17:01
Paolo Piccinelli, BOSS...io dentro ho loro,i corydoras la neritina e le caridine....ho tolto tutto....le uova son rimaste li per 3 giorni...i Discus le hanno difese,ma attacchi non ne hanno subiti,solo qualche cory passando di li,le prendeva di brutto.....quali potrebbero essere i predatori???? #07 #07
Paolo Piccinelli
09-07-2009, 17:03
le hai vegliate anche di notte? #24
Drago2shaoline
09-07-2009, 17:07
Paolo Piccinelli, di notte gli ho acceso una luce lunare,proprio sopra la foglia con le uova....il 3° giorno alle 6e30 che son andato a lavoro,eran li che le ventilavano....al ritorno verso le 13e30 non c'eran piùà ed i Discus gironzolavan per la vasca....eppure il girono prima anche per mangiare si davano i cambi prima veniva 1 e l'altro ventilava,poi si davan il cambio....ripeto...attacchi da parte di nessuno solo qualche panda ogni tanto rovistando tra le foglie veniva scacciato,ma nessun pesciozzo andava sulle uova....fatto stà pure che dal primo giorno al 3° le uova eran diminuite e li vedevo beccare sulla foglia...pensavo li spostassero o che...ma in 3 giorni,non ho visto attacchi....ed era la prima deposizione ...... #24 #24 #24
Paolo Piccinelli
09-07-2009, 17:16
ed era la prima deposizione ......
ah, ecco... aspetta, aspetta! ;-)
Drago2shaoline
09-07-2009, 17:21
Paolo Piccinelli, EHH stò fremendo :-D :-D pensa che avevo 200 pesci in quell'acquario,stò regalando di tutto #19 #19 #19 obiettivo riproduzione...hihihihihi :-D :-D :-D :-D :-D cosi lascio i Dischetti tranquilli :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |