Entra

Visualizza la versione completa : dascyllus aruanus

zed79
27-06-2009, 17:32
ragazzi lo devo togliere dalla mia vasca........praticamente se ne e' impadronito.....qualsiasi tipo di animale (piccolodi taglia)che inserisco.lo stressa fino alla morte....nn riesco a pescarlo perche' si rifugia tra le roccie .....aiuto come faccio a toglierlo?????

simone urso
27-06-2009, 18:17
stesso problema tuo..mai trovata la soluzione.. io ne ho 7..

sono tentato di svuotare la vasca toglierli e riempire di nuovo

UCN PA
27-06-2009, 18:49
amo e filo, come esca pezzettino di gambero, l' amo deve essere piccolo

simone urso, con 7 dascyllus aruanus ti viene un buon brodino di #18 #18 #18 -11

Spettro
27-06-2009, 19:43
zed79, prova di notte a luci spente, e non provare troppo altrimenti appena vede il retino si va a nascondere.

zed79
27-06-2009, 19:49
purtroppo gia' lo fa'.......cazzarola......uffa'.......di svuotare la vasca e rifare la rocciata nn mi va!!!!!ma nn esiste qualche tipo di trappola x prenderli??'
-04

ALGRANATI
27-06-2009, 22:49
amo e filo ;-)

Nautilus84
28-06-2009, 00:32
prendi un pezzo di plexiglass rettangolare alto una ventina di centimetri in più della tua vasca....largo 30 cm....
lo metti tra il lato corto e il lungo e lo lasci lì....
dopo qualche ora o meglio qualche giorno i pesci si abituano e non lo notano....
dai da mangiare lì vicino.....
poi dai da mangiare,mettendo il plexi perpendicolare al lato corto...
appena i pesci vanno a mangiare tra il plexi e il vetro lungo chiudi il plexi all'angolo,così da formare un triangolo formato dal vetro corto - plexi - e vetro lungo.....
i pesci saranno così all'interno e con un retino sarà facile pescarli....senza smontare niente....
devi stare attento solo ad avere un pò di pazienza perchè devi agire al momento giusto....i nostri amici pinnuti sono intelligenti e hanno buona memoria, quindi hai solo un colpo...dopo di chè se lo ricorderanno e non si avvicinano più...come fanno col retino...
con questo sistema ho pescato di tutto...anche labridi e valencienne...
se non sono stato chiaro chiedi pure....

Spettro
28-06-2009, 11:49
Nautilus84, grandissimo!! #25 #25