Entra

Visualizza la versione completa : Nuova vasca... Aiutatemi a concluderla!

orenga
02-11-2005, 12:40
Salve!
Ho allesti da circa 2 mesi un nuovo acquario da 180 litri
100x40x45 che doveva essere inizialmente dedicata ha discus, ma poi ho abbandonato l'idae perchè troppo piccola....
Ora ...
Questi per ora sono i suoi inquilini

20 cardinali
15 rasbore
4 colisa laila (2 maschie e 2 femmine)
3 corydoras julii
2 ancystrus ( o come cavolo si scrive!)
10 Caridina Japonica

Ora, per concludere, vorrei mettere un paio di pesci che divenano "grossetti" come per esempio 2 scalari...
Oppure... che cosa mi consigliate qualche cosa di colorato e che stia bene con gli attuali inquilini ? Putroppo non ho molta conoscenza in merito....
Grazie a tutti

jojo
02-11-2005, 15:13
Piante??, valori dell'acqua?
Comunque a mio parere la popolazione va bene così com'è, senza aggiungere altro.

orenga
02-11-2005, 15:36
Ecco la foto dell'acqaurio 2 mesi fa appena allestito

http://www.nuovalif.com/fotoforum/acquario/acquario.jpg

I valori dell'acqua sinceramente non li ricordo, ho messo osmosi smezzata con rubinetto e il negoziante mi ha detto che sono perfetti!!
Avevo pensato di togliere le rasbore, che mi sono state date dal negoziante.... dicendo... vedrai sono stupende in gruppo.... Invece non è che mi piacciano molto, e potrei darle ad un mio amico che le deve comperare!

Andrea Impagliazzo
02-11-2005, 16:19
per i pesci che hai dovresti togliere i cardinali,non le rasbore...e poi aggiungere qualche altro corydoras dello stesso tipo

Nightsky
02-11-2005, 21:28
cardinali e rasbore nn c'entrano molto fra loro...possono andare come valori ma biotopi diversi..

4 colisa e poi ancora scalari no no no.

hai mischiato gia' abbastanza asiatici e sudamericani...

(vabbe' che anchio ho un asiatico e ho messo i cory.....ma fin li....)

ormai, tienilo cosi'.

H2.O
04-11-2005, 00:07
che bell'acquario! che modello è? la radice è bellissima se poi ci leghi per benino la riccia... -11

cmq io sarei per pesci dello stesso biotopo quindi toglierei anch'io i cardinali mentre si possono tollerare i cory (che cmq devono essere in gruppo da 5/6 almeno).

mi sono state date dal negoziante.... dicendo... vedrai sono stupende in gruppo.... Invece non è che mi piacciano molto,

strano, perchè in gruppo sono particolarmente belle in quanto nuotano tutte insieme senza dividersi a differenza di altri pesci da gruppo e dei pecilidi. #36#

toglierei anche gli ancistrus... #24

robi1972
04-11-2005, 12:40
Anch'io toglierei i cardinali, se li riporti in negozio li scambi con qualcos'altro... con Luca non c'è mai problema. ;-)

orenga
04-11-2005, 15:38
Ho provato a convincere mia moglie a togliere i Cardinali, che a lei piacciono da morire....
MISSIONE FALLITA.... la storia del Biotipo è entrata da un orecchia e uscita dall'altra.... chi è sposato mi può capire!
Quindi non resta che togliere le rasbore! Quindi mi dite che non posso aggiungere nulla se tolgo le rasobre ?, oltre ad altri 2 coridoras per portarli a 5 !

Per quanto riguarda la riccia ci avevo già pensato, considerando poi il fatto che continua a fare delle fastidiosissime aglhe tipo muffa trasparente che non riesco a mandare via!
L'acquario è un akvastabil , cone comperchio e trafilatatura negli angoli in alluminio.... meglio che non dico quanto costa....

che bell'acquario! che modello è? la radice è bellissima se poi ci leghi per benino la riccia... -11
cmq io sarei per pesci dello stesso biotopo quindi toglierei anch'io i cardinali mentre si possono tollerare i cory (che cmq devono essere in gruppo da 5/6 almeno).

mi sono state date dal negoziante.... dicendo... vedrai sono stupende in gruppo.... Invece non è che mi piacciano molto,

strano, perchè in gruppo sono particolarmente belle in quanto nuotano tutte insieme senza dividersi a differenza di altri pesci da gruppo e dei pecilidi. #36#

toglierei anche gli ancistrus... #24

orenga
04-11-2005, 15:39
Ciao Robi... ti ho mandato un MP.
Luca è sempre molto gentile e disponibile, anche se i prezzi sono "alle stelle" ma purtroppo non c'e' altro negozio....
La vasca nella tua firma è STUPENDA con tutte quelle piante!

Anch'io toglierei i cardinali, se li riporti in negozio li scambi con qualcos'altro... con Luca non c'è mai problema. ;-)

robi1972
04-11-2005, 16:01
Ciao Robi... ti ho mandato un MP.

Risposto. :-))

Luca è sempre molto gentile e disponibile, anche se i prezzi sono "alle stelle" ma purtroppo non c'e' altro negozio....

Perché non sei mai andato a Gubbio... #07

La vasca nella tua firma è STUPENDA con tutte quelle piante!

Grazie. #12

H2.O
04-11-2005, 21:15
per curiosità, che illuminazione ha? #13

orenga
05-11-2005, 01:17
2 neon T5 da 30 W
La vasca è 100x40x45
Se vuoi altre informazioni :
http://www.eldorado.dk/?id=232

per curiosità, che illuminazione ha? #13