PDA

Visualizza la versione completa : info skimmer urgente

matomatteo
26-06-2009, 10:12
ho preso uno schiumatoio deltec mce600 e vorrei delle info a riguardo!
i due tubi,quello di mandata e quello di aspirazione si possono tagliare in modo da far lavorare lo skimmer a bordo vasca e non al centro?
dove e' meglio farlo pescare a pelo dell acqua o piu sotto?
mi potete spiegare esattamente cosa dovrebbe succedere con lo schiumatoi?
io vedo della schiuma bianca con delle bolle grandi e acqua nel bicchiere di raccolta e'giusto?
insomma tutto quello che sapete e'ben accetto perche sto un po in pensiero!grazie a tutti

matomatteo
26-06-2009, 10:15
ancora 1 domanda
lo skimmer esterno deltec mce600 posso metterlo vicino all'aspirazione del filtro esterno o e'meglio metterlo lontano da quest ultimo?

matomatteo
26-06-2009, 10:17
altra domanda lo skimmer sopra citato manda un sacco di bollicine piccole dal tubo di mandata!e'giusto o c'e'qualcosa che non funziona come dovrebbe?
sul libretto c'e'scritto che non dovrebbe e di aprire di piu la valvola dell'aria.ho provato in tutti i modi ma il risultato non cambia....quindi?.....
ringrazio anticipatamente

IVANO
26-06-2009, 17:37
matomatteo, mai avuto quello skimmer perciņ aspetta chi ha piu esperienza di me...
Ti chiedo solo d'ora in poi di non aprire un post per aggiungere una domanda ogni 2 min ma modificare il primo ,basta cliccare il tasto modifica.. ;-) ;-)

matomatteo
26-06-2009, 22:52
:-D :-D hai ragione!
ora lo skimmer schiuma bello denso ma la schiuma e'bianca bianca!la causa potrebbe essere che l'acquario ha solo un paio di giorni e quindi non c'e'un granche da schiumare?

IVANO
27-06-2009, 23:27
matomatteo, se non c'č nulla da schiumare č logico che non avrai nulla nel bicchiere...valori in vasca?tutto ok? #24

Robbax
27-06-2009, 23:57
togli il filtro!!

i due tubi,quello di mandata e quello di aspirazione si possono tagliare in modo da far lavorare lo skimmer a bordo vasca e non al centro?

si

dove e' meglio farlo pescare a pelo dell acqua o piu sotto?

verso la superfice