Visualizza la versione completa : schiumatoio
Ho un dubbio ...alla volta... (se scrivessi anche gli altri allagherei il forum).
Se metto uno schiumatoio piu grosso di quello che mi serve,nel mio caso
ho 120l + sump da 30 + vasca rabbocco 20 un deltec mce 600 schiuma troppo ? mi leva anche tutti i nutrimenti ?
Ho postato qualche tempo fa un topic il mio schiumatoio vs un deltec 300 :
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=253712
Ma non ho avuto grandi risposte.
edogr
il rabocco non va calcolato ;-) spero che non hai ancora il wave,comunque il deltec 300 x te dovrebbe andare bene con pochi pesci,con il 600 invece puoi permetterti qualcosa in piu,se ti leva tutti i nutrimenti?dipende anche da come regolato ;-)
Attenzione che con skimmer troppo sovradimensionati c'è anche chi ha perso la vasca...se lo skimmer è più grosso di quanto serva, è palesemente inutile quanto rischioso farlo (secondo me)
Certo che ho ancora il wave ! #22
Siccome tra 1 annetto,(quando è pronta),cambierò casa e di sicuro farò un acquario piu grande,sarei interessato a prendere il 600.
Con il 600 magari ci metto anche più pesci in questo acquario !
certo che con il 600 puoi permetterti qualche pesce in piu però tieni in considerazione cio che a detto perry ;-) alla fine sono sempre 120lt non e che puoi mettere tanti pesci ;-)
edogr,
io prenderi il 300..quando cambi casa fai una vasca con sump e ne prendi uno più serio ;-)
l'ho la sump !
..e allora perchè non valuti uno skimmer interno??
perchè ho posto fuori dalla sump,già che la sump è piccola,preferisco lasciarla senza niente dentro !!!
Magari dico boiate,correggimi se sbaglio !
P.s potresti dare un'occhiata all'ultimo topic che ho aggiunto nella categoria chimica : http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2785696
se hai la sumpo lo metterei indubbiamente da sump..poi fai te..
non capisco il motivo di metterlo dentro la sump...
Mi porta via un sacco di spazio.
Lo schiumatoio interno funziona meglio ?
Ha dei vantaggi ?
edogr,
se non ci fosse un motivo li farebbero tutti da appendere, non credi?quelli da sump sono più performanti, lavorano in modo molto diverso, che è il miglior vantaggio direi..
Poi se proprio non hai spazio ok, ma se appena appena puoi fossi in te lo metterei senza dubbi in sump
ok,allora se la cosa sta cosi taglierò qualche vetro col diamante e mi faccio una vasca per la sump piu grande.
Che schiumatoio mi consigliate ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |