Visualizza la versione completa : consigli su marca test e integratori.
ragazzi , sto per attivare la mia nuova vasca, e volevo chiedervi quali test e integratori e di che marca devo comprare.
ALGRANATI
21-06-2009, 19:44
Peppe8, io rimarrei su salifert, tropic o elos e comprerei......
No2
No3
Po4 ( non salifert )
Kh
Ca
Mg
in polvere van più o meno bene tutti. decidi te la marca che preferisci poi magari ne riparliamo. occhio ai bilanciati, piuttosto, che sono più indicati per li mantenimento.
quindi prendo integratori per il calcio e il magnesio in polvere? liquidi non vanno bene?
ALGRANATI
21-06-2009, 21:19
Peppe8, io prenderei buffer in polvere per alzare i valori e prodotti bilanciati liquidi per mantenere ;-)
per mantenere stabili i valori quali prendo? ma devo usarli anche se uso il reattore di calcio?
Peppe8, per mantenere i valori stabili si usa l'a+b. se hai il reattore non serve.
io poi per buffer bilanciati intendevo quelli in polvere, tipo il calcio della tropic, che non spinge tantissimo ma ti mette dentro altri elementi e a loro detta non ti crea squilibri ionici (dicono loro, eh? :-)) )
ma questi test combinati tipo nitriti e nitrati, calcio e magnesio come quelli della tropic marin, vanno bene, oppure è meglio comprare un singolo test per ogni elemento?
Peppe8, io uso kh della Tropic e tutto il resto Elos o Salifert ma singoli...sicuramente quelli conbinati sono stati progettati per lavorare bene, e specialmente Tropic Marin non ha grossi problemi.In un vecchio post di comparazione dei test risultava persino che alcune marche tipo Salifer, anche se singoli, avevano una tolleranza d'errore molto alta
io personalmente preferisco gli integratori liquidi.... più comodi e di facile dosaggio!
per i test... tropic, elos e rowa per PO4 ...
devo comunque dire che PO4 elos non mi piacciono perchè la provetta è troppo piccola ed esce liquido quando si scuote... :-))
io personalmente preferisco gli integratori liquidi.... più comodi e di facile dosaggio!
Eleonora, è verò , ma quelli in polvere sono piu "potenti" , nel senso che raggiungi dosi più concentrate
IVANO, io ho difficoltà proprio nelle dosi... sto usando i prolabmarine in polvere.. ho voluto provare...
preve84, vedrai che differenza :-))
IVANO, mica tanto sai! #07 la prossima volta ritorno ai kent liquidi! #23
IVANO, io da sempre uso Carbonat e Calcium Pro della Grotech, nella mia vasca vanno molto bene...forse un pò aggressivi ma se li dosi in sump dopo averli miscelati in una caraffa vanno bene
ALGRANATI
15-07-2009, 22:52
IVANO, cosa fai ti riquoti??? :-D :-D
IVANO, cosa fai ti riquoti??? :-D :-D
:-D :-D :-D :-D :-D
ALGRANATI, preve84, cosa ho fatto?? #12 #12
IVANO, ti sei quotato da solo! :-)) guarda in alto nel tuo messaggio! :-))
ALGRANATI, preve84, :-D :-D #23 #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |