PDA

Visualizza la versione completa : con ritardo ecco che mi presnto.......


UCN PA
12-06-2009, 11:03
non mi ero mai presentato.....ecco chi sono io(vi farete un po di risate...)

sono nato a palermo ma vivo in montagna a S. Martino delle Scale

ho fatto elementari e medie in una scuola privata dove la promozione era assicurata #18 #18 #18 :-D :-D

nelle superiori questo è il terzo anno di fila che mi faccio bocciare :-D , i miei genitori sono entrambi laureati....come tutti gli altri membri della famigli, io sono l' unico che sarò senza diplome e laurea.....la pecora nera della famiglia -28d# :-D :-D :-D

a scuola entravo ogni 4 giorni soltanto per non portare il certificato medico, quando ero a scuola una nota a lezione era la regola e a volte scappava la sospenzioe......uno studente modello #18 :-D

poi prtroppo durante le vacanze di natale mi è venuto un mal di schiena che mi inpediva anche di sedermi #07 e ancora non mi è passato -04 non vedo fi*a -ciuf ciuf- dalla nottata di capodanno -04
il medico di famiglia quando avevo 8 anni diceva che cresciendo mi sarebbe passato tutto, invece... -04
ho cabiato medico e mi ha mandato in una palestra a fare strecing, ma mi hanno fatto fare altre cose e mi hanno finito di rovinare -04
quando guarisco li aspetto entrabi con sotto studio e paestra con i bidoni di benzina e -97b
adesso faccio fisioterapia con una fisioterapista che è una f*ga #19 e le cose stanno migliorando

prima del mal di schiena a casa ci andavo soltanto per mangiare e dare da mangiare ai pesci
adesso ci sto 24 ore su 24 #07

la domenica sempre in curva nord con il mio gruppo allo stadio
quando c'erano delle trasferte non troppo lontano che mi potevo permettere raccoglievo i soldi, ma finivano il mercoledì quando al negozio arrivavano coalli o pesci :-D :-D :-D

basta così? :-D

Abra
12-06-2009, 11:11
benvenuto ;-)

spero di non avere un figlio come te.....sennò lo prendo a sprangate in testa :-))

Wurdy
12-06-2009, 11:16
benvenuto ;-)

spero di non avere un figlio come te.....sennò lo prendo a sprangate in testa :-))
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-


UCN PAComunque benvenuto... ti vedo spesso nella sezione "pesci marino" e per essere una capra a scuola non scrivi poi così male ;-)

UCN PA
12-06-2009, 11:20
Abracadabra, :-D :-D :-D

questo è il mio primo topic http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=238688 sono passati soltanto 3 mesi ma sembrano una vita e ho già scritto 435 messaggi(record in soli 3 mesi? :-D )

UCN PA
12-06-2009, 11:25
dienticavo...non spreco neanche un secondo della mia vita su msn o su facebook
se voglio conoscere/parlare con una ragazza ci vado e gli parlo, le persone meglio guardarle in faccia soprattutto se sono belle ragazze #36#

Wurdy
12-06-2009, 11:34
sono passati soltanto 3 mesi ma sembrano una vita e ho già scritto 435 messaggi(record in soli 3 mesi? :-D )

Pivello...ALGRANATI con la sua media di 17 msg al giorno in 3 mesi ne scrive 1800 :-D :-D :-D

UCN PA
12-06-2009, 11:45
Wurdy, io mod non contano :-D :-D :-D

Vic Mackey
12-06-2009, 12:02
UCN PA, benvenuto..posti una foto della fisioterapista? :-))

UCN PA
12-06-2009, 12:10
Vic Mackey, non posso altrimenti suo marito -97b -e57 -93 -b09 :-D :-)) che è pure l' ortopedico che mi sta seguendo(il migliore di palermo)

pepa_90
12-06-2009, 12:45
UCN PA, benvenuto :-))

cicala
12-06-2009, 13:10
UCN PA,benvenuto spero per te che tutta la storia sia uno scherzo se non lo è "Studia belinun" se non vuoi scrivere come me.....

UCN PA
12-06-2009, 13:35
cicala, non è uno scherzo ma lo studio non è fatto per me #07

UCN PA, "Studia belinun"

????????????????

Wurdy
12-06-2009, 13:47
cicala, non è uno scherzo ma lo studio non è fatto per me #07

UCN PA, "Studia belinun"

????????????????

Nell'idioma tipico genovese (cicala è di Genova) "belinun" e un termine cui ci si riferisce per indicare un organo sessuale maschile di enormi proprozioni... diciamo che si può liberamente tradurre come "ca**one" ;-)

maxcc
12-06-2009, 15:04
benvenuto anche da parte mia UCN PA ;-)

cicala
12-06-2009, 15:42
Wurdy, #25 #25 #25 #25 #25 #25
spero di non essere stato maleducato.....
UCN PA,ricordati che più studi più fisioterapiste incontri , forse così va meglio.... :-D :-D :-D

UCN PA
12-06-2009, 15:47
Wurdy, #25 #25 #25 #25 #25 #25
spero di non essere stato maleducato.....

no, no assolutamente, altri me ne dicono di peggio :-D

UCN PA,ricordati che più studi più fisioterapiste incontri , forse così va meglio.... :-D :-D :-D

:-D :-D :-D
poi fino a che non trovo un lavoro continuerò ad andare a scuola

annamaria66
12-06-2009, 15:48
spero di non avere un figlio come te.....sennò lo prendo a sprangate in testa
#36# #36#
Dai mi spiace un po' leggere ste cose perche' non cerchi di finire lo studio??
Guarda che sembra che noi genitori rompiamo col fatto della scuola ma studiare e' veramente importante soprattutto per se stessi #36#

cicala
12-06-2009, 15:53
:-D :-D :-D
poi fino a che non trovo un lavoro continuerò ad andare a scuola[/quote]

se non studi un lavoro è dura da trovare .....

UCN PA
12-06-2009, 16:22
annamaria66, cambiamo discorso.....ci bastano che me lo dice tutta la famiglia....... -04
e poi il discorso è + complicato io andando in una scuola privata non ho mai imparato a studiare, ma ci sono anche altri motivi che non sto a dire qui
il discorso lo chiudo qui

annamaria66
12-06-2009, 22:30
[quote]
cambiamo discorso.....ci bastano che me lo dice tutta la famiglia.......
e poi il discorso è + complicato io andando in una scuola privata non ho mai imparato a studiare, ma ci sono anche altri motivi che non sto a dire qui
il discorso lo chiudo qui
_________________
Beh scusa non vorrei aver urtato la tua sensibilita', e' che sono una mamma anche io e da come ti sei descritto in presentazione sembravi quasi contento di non frequentare piu' gli studi......... poi per carita' non entro nel merito della tua situazione familiare e non mi permetterei mai di giudicare pero' la vita alla fine e' la tua......... quindi decidi un po' tu ;-)
Ciao :-))

annamaria66
12-06-2009, 22:31
andando in una scuola privata non ho mai imparato a studiare

Ci sono andata anche io e ti assicuro che si studiava eccome ;-)

UCN PA
12-06-2009, 22:40
annamaria66, non è che ero contento di non studiare, diciamo che a questo punto non me ne frega + niente,
comunque di scuole private c'è ne sono tante e dove andavo io non si studiava
e poi vorrei vedere se qualcuno ha ancora voglia di studiare a 16 anni pertendo dal primo superiore

acqua1
12-06-2009, 22:52
e poi vorrei vedere se qualcuno ha ancora voglia di studiare a 16 anni pertendo dal primo superiore

ti capisco....anche io ha avuto 16 anni.....però...
se oggi.... qualcuno si proponesse di mantenermi,anche i vizi....fin tanto che mi laureo..smetto di lavorare e comincio a studiare... :-D
ho smessso anche io alla tua età...
e sono andato in cantiere.. #23 :-D

pepa_90
12-06-2009, 22:55
acqua1, con tuuuuuutto il rispetto :-)) erano altri tempi, nel senso, quando tu avevi 16 anni potevi trovarlo tranquillamente il lavoro anche senza essere laureato...ma oggi fai già fatica a trovarlo da laureato, pensa senza aver studiato...poi non è mai detto eh, magari lo trova con niente...però...

Ascom
12-06-2009, 23:07
pepa_90, se erano altri tempi per acqua1, i miei sono dell'epoca di #e52 .... ma mi permetto di dirti che gia' all'epoca un diplomato se non conosceva qualcuno che gli segnalava le aziende che cercavano (e non parlo di raccomandazioni solo di segnalazioni) un lavoro stabile ed inerente ad i suoi studi non lo trovava facilmente. Per cui anche io consiglio a UCN PA, di ricominciare a studiare ed in fretta, e' interesse solo suo!

Comunque benvenuto ;-)

Yrmark
12-06-2009, 23:11
UCN PA, Ciao UCN benvenuto, io in prima superiore son stato bocciato con ben 4 esami a settembre (bocciato in disegno), da lì mi son girati talmente tanto i co####oni che stan mulinando ancora. Adesso ho due lauree e governo un azienda di 3500 dipendenti, siccome sei uno sveglio tira fuori l'orgoglio e fagliela vedere! Dai retta a me che conviene, se rinunci a 16 anni arrivare in fondo è dura! Fallo per te, ricorda non cercare raccomandazioni, diventa uno che le fa piuttosto! Hai il mondo davanti! ;-) ;-) ;-)

acqua1
12-06-2009, 23:13
pepa_90,
tranquillo ;-)
infatti io lo stò invitando a studiare....
soprattutto per la qualità della vita...
la fatica è brutta....
meglio la stanchezza mentale.... :-D

pepa_90
12-06-2009, 23:30
Yrmark, mizzeca...complimenti per l'azienda! posso chiederti in cosa sei laureato? :-)
acqua1, l'ho capito che lo stai invitando a studiare...e so anche che è meglio la stanchezza mentale di quella fisica, ma certe volte per capirlo serve provarle entrambe...poi forse si capisce. :-))

Yrmark
12-06-2009, 23:49
pepa_90,

risposto in mp

UCN Studia !!!!!!

-e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92 -e92

pepa_90
12-06-2009, 23:54
Yrmark, ricevuto

scusate gli O.T. :-)

illo
12-06-2009, 23:55
.... #24 .... UCN PA, .. ti auguro di cambiar velocemente idea in merito alla scuola... perchè al momento "non sai quello che dici" .. ;-) ..

UCN PA
13-06-2009, 07:45
quello che mi state dicendo voi me lo hanno detto altre 1000 persone.
in cantiere ci sono andato anche, io la scorsa estate per un mese, ed è stato meglio di studiare(purtroppo però con questi problemi alla schiena non ci potrò andare + #09 ), e mica giocavo o impastavo, ma portavo tutto il tempo caldarella, sacchi di cmento e altro, e la casa essendo in montagna dovevo salire 40 gradini

il fatto è che io sono cresciuto all' aperto e non potrei mai lavorare in un ufficio davanti al computer(se non era per il mal di schiena non mi sarei neache registrato su acquaportal), io quando ero piccolo, abitando in campagna ero sempre fuori a giocare con gli amici, in casa non ci gicavamo mai(non ho mai avuto playstation perchè preferivo stare fuori con gli amici).
e poi per studiare dovrei ricominciare dalla prima elementare, per esempio so le tabbelline so soltanto 1-2-5-10-11 #07 , ma la geografia e la storia mi viene molto facile, mi basta leggere la pagina che sono pronto per l' interrogazione(senza fare riassunto scritto anche se in quest' ultima cosa sono pure bravo), ma se parliamo di matematica, geometria, fisica, chimica ecc non ci capisco niente perchè come già detto non ho mai studiato.
ad un certo punto ho visto che non avrei mai potuto essere promosso e ho preferito divertirmi, e vi assicuro che mio padre ci ha provato in tutti i modi anche con l' insegnante privato, ma se non ho studiato quando ero bambino a 13-14 anni cominciare dalle tabelline mi veniva difficile, le cose si cominciano ad imparare a 5 anni non a 14
il discorso sarebbe molto + lungo ma lo chiudo qua
-28

maxcc
13-06-2009, 08:13
UCN PA
guarda che oggi se non hai un minimo di diploma neanche il netturbino puoi fare,dai retta a noi impegnati oggi negli studi x avere soddisfazioni un domani,poi dici che e tardi x imparare?sai quanta gente col doppio della tua età va a scuola serale?secondo te perche vanno......... ;-)

fabri83
13-06-2009, 15:37
UCN PA
guarda che oggi se non hai un minimo di diploma neanche il netturbino puoi fare,dai retta a noi impegnati oggi negli studi x avere soddisfazioni un domani,poi dici che e tardi x imparare?sai quanta gente col doppio della tua età va a scuola serale?secondo te perche vanno......... ;-)

D'accordo con maxcc..........comunque benvenuto :-))

Alessandro Falco
13-06-2009, 16:57
UCN PA, si lavora con le braccia o con la testa...

se tu hai gia alla tua giovanissima eta' problemi fisici, ma di che pensi di vivere?

devi puntare tutto sulla scuola, a maggior ragione...

Abra
13-06-2009, 17:04
UCN PA, si lavora con le braccia o con la testa...


micca sempre :-D :-D

annamaria66
13-06-2009, 21:16
UCN PA,
Scusa se insisto, ma dato che mi sembri un ragazzo sveglio, ci provo........ puoi anche mandarmi a quel paese se vuoi.............. #12
Quando dici che a 16 anni e' dura studiare scusa ma non sono d'accordo, conosco persone che si son rimesse a studiare oltre i trent'anni, avendo lasciato la scuola molto prima di te, e adesso so realizzate nel lavoro
Te ne hanno dato esempio anche qui sul forum mi pare........ Tutti noi piu' o meno abbiamo preso le nostre tranvate ma ci siamo ripresi ed abbiamo ricominciato a vivere #36#
e poi scusa posso farti una domanda?
Come paghi un hobby cosi'costoso come l'acquariologia??Dovrai sempre chiedere i soldi ai tuoi quando t verra' voglia di comprarti un corallo?? -05
Scusa se insisto ma me la sento quasi come una questione personale, sia perche siamo siciliani entrambi e tu a Palermo come io a Catania viviamo relata' difficili, non e' un segreto per nessuno, ed anche perche' sono madre di tre figli e ti parlo come madre ;-)
Chedo scusa ai Mod se mi sono dilungata #12
Annamaria

UCN PA
13-06-2009, 21:47
annamaria66, io i soldi per l' acquario prima quando avevo 13 anni un po me li davano i genitori e un po usavo quelli che mi regalavano i parenti per compleanno natale ecc,
ora li ho ricavati smontando un 500 litri e gli altri lavorando da aprendista, da quando ho smesso di studiare i soldi dei miei genitori non li ho + visti :-D

geribg
13-06-2009, 22:53
ciao e benvenuto !!
il fatto che non ti va di studiare non voglio comentare.Ti voglio dire che quando andavo a scuola io facevo anche tanto sport e gare, e a scuola ero uno dei piu schizzati e cazzuti , ma in compenso cerchavo di essere uno dei primi della classe ,cosi attapavo la bocca dei prof e genitori con i voti. Mi dispiace per la tua salute ti auguro di riprenderti il prima possibile!Visto che non ti va di studiare ,cerca di non farti passare brutte idee per la testa,rimani bravo ragazzo :-)) ;-) .
..PS, ...se lo sai chi te lo scrive :-D :-D

cicala
14-06-2009, 00:11
annamaria66, #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 da un papà
UCN PA, ti piacciono tanto i pesci e i coralli lo sai che alla tua età potresti essere il più importante esperto di coralli e pesci del mondo hai infinite possibilità puoi andare in america a studiare con i più esperti di tutto il mondo e sapere tutto dei pesci e dei coralli avere gli acquari piùà grossi del mondo con squali cernie murene colonie di acropore gigantesche e sarai tu a decidere cosa fare per farle crescere e farle colorare nella maniera più bella di tutte , devi solo iniziare a fare una cosa STUDIARE!!!!!

UCN PA
14-06-2009, 09:30
cicala, io da palermo non mi muovo neanche con la forza, e poi soprattutto le lingie straniere che non le capisco e non mi va di capirle :-D penza che mia madre ne conosce ben 7 e a me basta l' italiano e il palermitano

Rompì
14-06-2009, 09:43
annamaria66, non è che ero contento di non studiare, diciamo che a questo punto non me ne frega + niente,
comunque di scuole private c'è ne sono tante e dove andavo io non si studiava
e poi vorrei vedere se qualcuno ha ancora voglia di studiare a 16 anni pertendo dal primo superiorebhè dai non è vero .io vado al liceo scientifico e li si che si studia ..la matematica un giorno facciamo una cosa. e l indomani la prof spiega un nuovo argomento ...e li uno si che si deve fare il mazzo e poi secondo me .stare con i compagni di classe ,parlare ,farsi i pizzetti quando ci sono le verifiche è divertente ...guarda io non studio molto (faccio quello che basta )alle 3mi siedo e studio fino alle 5 e poi esco con gli amici ....vedi che tutto sommmato non è brutto il liceo....,basta superare l anno e non portarsi debiti... e poi estateeeeee mareee e divertimento

UCN PA
14-06-2009, 09:57
Rompì, non ho capito bene che intendi...... vai in un liceo privato? io con la scuola privara ci ho fatto soltanto elementari e medie, le verifiche le facevamo ogni morte di papa :-D
qundo sono andato alle superiori ho anche avuto difficoltà a inserirmi in un metodo di studio diverso, e poi le verifiche mie erano sempre un foglio bianco non ci scrivevo neanche la data solo il nome #18 :-D

Rompì
14-06-2009, 10:02
Rompì, non ho capito bene che intendi...... vai in un liceo privato? si mio padre questo dice liceo privato ahahahahah ..no è una scuola pubblica ...

pepa_90
14-06-2009, 10:23
UCN PA, -28d# non è che ci sia da vantarsi perchè si consegna la verifica in bianco eh....anzi #07 ...
e te lo dice uno che come Rompì non si ammazza per studiare...fa il necessario, e son sempre passato senza debiti...e poi studiare non è così male, oddio, ora come ora inizio a odiare il liceo perchè secondo me il programma di studio propone materie inutili (vedi latino...la chiamano lingua morta ma la devi studiare uguale, questo secondo me significa buttare via le ore...). ma con l'università dovrebbe cambiare tutto, perchè comunque studi per poter fare un lavoro che ti piace :-)) quindi studia...dammi retta...

UCN PA
14-06-2009, 11:21
pepa_90, io in un liceo non ci potrei andare mai troppo complicato, ieri ho letto che dal 2010 il latino non è + obbligatorio
comunque se mi metto a studiare mi sa che andrò alla scuola serale, quando mi riprendo con la schiena voglio imparare un mestiere,
purtroppo i parenti da parte di mio paqdre sono TUTTI professeri di liceo(compresi nonni e prozii pezionati), quelli di mia madre non sono di palermo ma anche loro laureati e impiegati. mi sa che sono capitato nella famiglia sbagliata :-D
questo è un problema, per esempio i miei amici hanno genitori o parenti che hanno una azienda dove possono fare lavorare il figlio d' estate o quando come me non ha + voglia di studiare
per fortuna sanno che io sono bravo a lavorre e un posto di apprendista qualcuno me lo da

Rompì
14-06-2009, 11:32
pepa_90, io in un liceo non ci potrei andare mai troppo complicato, si vabbè.....se non studi certo che è complicato !!!comunque secondo me la cosa +difficile è abituarsi al metodo di studio del liceo (infatti il primo anno mi trovavo in difficoltà)perchè venendo dalla scuola media (niente da ridire eh)però il metodo di studio è molto diverso ...come dicevo i prof nel liceo spiegano una cosa nuova al giorno e se tralasci qualcosa fai CAPUT #13 invece alle medie ...alla gran lunga è più leggero il metodo ..

UCN PA
14-06-2009, 11:44
[i prof nel liceo spiegano una cosa nuova al giorno e se tralasci qualcosa fai CAPUT #13 invece alle medie ...alla gran lunga è più leggero il metodo ..

dove vado io se una cosa non la capisci te la spiegano pure 100 volte sempre se mostri impegno e interesse, io ho provato anche a cambiare scuola per andare in una + facile ma la i professori non ti rispiegavano niente, dopo un mese sono ritornato alla vecchia scuola ;-)

IVANO
14-06-2009, 11:55
UCN PA, ho letto tutto questo post , che posso dirti?
Benvenuto #25 #25

Giudima
14-06-2009, 12:13
UCN PA, mi son letto 4 pagine di post, penso sia la prima volta....

Che dire Benvenuto su AP prima di tutto.

Per il resto.......... nota che sono tutte persone più "grandi" di te che ti stanno spronando a studiare............... ..........non lasciare che sia il tempo a farti da maestro e dovertelo ricordare. .........sarebbe troppo tardi!

Poi non nasconderti dietro LA SCUSA che non hai mai imparato a studiare, mi sembri troppo sveglio per prenderti in giro da solo ;-)

UCN PA
14-06-2009, 13:42
Giudima, nessuna scusa -04 , non reggo il passo dei miei compagni nello studio e se dovrei mai riprendere a studiare farei la scuola serale
;-)

geribg
14-06-2009, 13:44
se prendi il diploma , da tutti noi avrai una bella talea ;-)

nico13
14-06-2009, 13:56
UCN PA, abbiamo la stessa età, l'unica differenza è che io mi salvo sempre in estremis e non mi faccio bocciare per un pelo (oggi i quadri, 2 materie).

sono sicuro che di rimorsi ne avrò se non prendo NON il diploma, ma la laurea...oggi manco col diploma fai qualcosa; e ci posso mettere la mano sul fuoco, che se continui così, quando ti renderai conto della situazione, ti brucerà...ah se ti brucerà

comunque un vantaggio c'è, hai più tempo da passare con la fiseoterapista :-D :-D :-D :-D

ciaoo

UCN PA
14-06-2009, 14:43
la discussione è stata lunga, ringrazio a tutti per l' incoraggiamento dopo l' estate vederò cosa farò. Molto dipenderà da come va la schiena, che mi ha impedito di tornare a scuola dopo le vacanza di natale, ma sarei stato bocciato lo stesso
voglio chiudere questo argomento e chiedo hai moderatori se qualcuno riprende il discorso di chiudere il topic, che avevo aperto per presentarmi e farci 2 risate non altro

GRAZIE ANCORA A CHI MI HA INCORAGGIATO A RIPRENDERE GLI STUDI!

Rama
14-06-2009, 14:58
UCN PA, non è molto coraggioso chiedere di chiudere un topic solo perchè si leggono risposte che non si condividono o perchè non ci si sente dire quello che si vuol sentire... come non è coraggioso nella vita mollare prima di averci provato...
A 16 anni dire che non si regge il passo dei propri compagni è mancare di rispetto verso se stessi, secondo me.
Io comunque ti auguro di essere felice e di trovare la tua strada in un modo o nell'altro, a prescindere dalla tua decisione. ;-)

UCN PA
14-06-2009, 15:12
Rama, non è mancanza di coraggio, siamo su un forum e tutti possamo esprimere il nostro penziero, l' intenzione che avevo quando ho aperto questo topic era un' altra e mi sembra che siamo andati troppo off topic
comunque ci sarebbero tante cose da dire che ci vorrebbere 100 pagine. una discussione ha senzo solo se si può dire tutto e poi per queste cose è difficile scriverle è molto meglio di persona faccia a faccia
;-)

GROSTIK
17-06-2009, 18:10
UCN PA, attento alle "z" ;-)

cicala
17-06-2009, 19:33
GROSTIK, è sicuramente la tastiera :-D :-D

Fragiacomo
17-06-2009, 19:35
Fossero solo le "Z" :-(
Permettimi di parlarti da Padre e Nonno,
io fossi in te metterei al corrente i genitori del fatto che non sei in grado di seguire le lezioni della classe,quindi chiederei di farmi seguire anche in privato da un serio insegnante almeno fino a che non ti metti al passo,poi scoprirai che è molto più bello studiare per poi fare "l'impiegato" che portare i secchi ;-)
Almeno provaci per un anno se poi non riesci....... impegnati di più

UCN PA
17-06-2009, 19:45
Fragiacomo, i miei genitori lo sanno, mio padre mi aveva anche fatto seguire da un insegnante privato.