Visualizza la versione completa : Molly Balloon sta male....credo morira'....
maria1975
11-06-2009, 07:54
Cosa potrebbe avere???
Sto facendo i test proprio adesso. Questa mattina quando ho acceso la luce sembrava già morta. Era sul fondo. Poi ha ripreso a nuotare.
Ha mangiato.....pero' sembra in uno stato di confusione. Nuota in modo confusionale poi ritorna sul fondo. In questi giorni la vedevo bocceggiare in superficie un po' troppo.
Cosa potrebbe essere? cosa posso fare? c'è pericolo per gli altri pesci? Potrebbe essere lo sbalzo di temperatura?
maria1975
11-06-2009, 08:20
I valori sono:
ph: 8
Gh: 12
kh: 8
no3: 0
no2: devo aspettare 10 min per sapere il risultato.
No3 a 0 vuol dire che il tuo filtro non è maturo..oppure hai scritto male..
fai un cambio dell'acqua intanto..non so dirti altro..ciao.
maria1975
11-06-2009, 17:54
ti posso assicurare che il filtro è maturo. Non l'ho avviato adesso.
No2 è pari a zero pure.
maria1975
11-06-2009, 17:55
il molly balloon è passato a miglior vita.
Mi spiace maria1975, ma con le indicazioni fornite era un po' difficile stabilire cosa potesse avere -28d#
Comunque una cosa è certa, non puoi avere i nitrati a 0, ok per i nitriti ma i nitrati no.
maria1975
11-06-2009, 20:57
nella tabella che ho per i test c'è 0mg che è proprio bianco e 5mg che è rosa chiaro. Il colore non è proprio chiarissimo ..... va sul rosa chiaro.... ma non risulta proprio il colore sulla tabella.
maria1975
14-06-2009, 00:02
30gradi.
Ho il termostato spento. Non ho la possibilità di far abbassare la temp. con le ventole del pc.
E' un po' alta, aumenta la proliferazione batterica.....tieni il coperchio sollevato e diminuisci il fotoperiodo.
maria1975
14-06-2009, 14:45
no ho capito come faccio ad abbassare il fotoperiodo??? cos'è poi?
La luce dell'acquario #13
maria1975
15-06-2009, 00:35
io sono nuova per quanto riguarda acquari e pesci....quindi scusami se alcune cose nn le so.
leggo pure di qua. Capisco che c'è un problema nell'acquario e vorrei poterlo risolvere.....se significa aprire due post ed essere rimproverata per averlo fatto... lo faccio pure.
Sono riuscita ad abbassare la temperatura dell'acqua stasera. Ho messo due cubetti di ghiaccio nel filtro e ho tenuto il coperchio alzato. Il coperchio posso solo alzarlo quando nn ci sono i miei figli!!!
francescodelv
15-06-2009, 00:42
io sono nuova per quanto riguarda acquari e pesci....quindi scusami se alcune cose nn le so.
leggo pure di qua. Capisco che c'è un problema nell'acquario e vorrei poterlo risolvere.....se significa aprire due post ed essere rimproverata per averlo fatto... lo faccio pure.
Sono riuscita ad abbassare la temperatura dell'acqua stasera. Ho messo due cubetti di ghiaccio nel filtro e ho tenuto il coperchio alzato. Il coperchio posso solo alzarlo quando nn ci sono i miei figli!!!
ciao.io x ovviare al problema della temperatura ho proprio tolto il coperchio all'acquario.considera però che purtroppo ho perso qualche pesce(meglio nn dire quale....) che ha deciso di saltare fuori.x ovviare a questo, puoi prendere un semplcie pezzo di plexyglass trasparente della stessa larchezza/lunghezza dell'acquario (di quelli del brico da pochi euro) fargli una serie di fori e tenerlo appoggiato a mo di coperchio sull'acquario.sui bordi dell'acquario ci tengo dei pezzetti di legno sul quale appoggio il plexyglass in modo tale che mi stia anche sollevato di qualche centimetro e nn sia proprio attaccato alla vasca..... evita di mettere ghiaccio e cose simili.....cmq nn ti fare problemi a chiedere......
maria1975
15-06-2009, 00:47
facendo così la luce non si accende per le piante?
francescodelv
15-06-2009, 00:52
ci sono dei cicli da rispettare x quanto riguarda le piante.è chiaro che se usi piante a crescita rapida(come me) ti assicuro che 3 ore di illuminazione artificiale al giorno e tutta quella naturale che prendono basta e avanza(avrò regalato qualche decina di kg di piante da gennaio ad ora.....).... considera che io uso delle semplicissime lampade da bordo vasca wave solaris.su una ho 18 watt( e le piante hanno il sopravvento sui pesci.... chiedere a chi è venuto a casa.....), mentre su un'altra ho una 11 w che me le fa crescere come sarebbe normale che fosse.oggi ad es, sono state accede dalle 20:00 alle 22:00......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |