Visualizza la versione completa : Acqua bianca dopo immissione sale - Illuminazione
vins2480
05-06-2009, 19:39
Ciao ragazzi, ho un problema, sto allestendo una vasca da 300 litri, da una settimana dopo aver riempito tutto con acqua d'osmosi ho aggiunto il sale, e dal quel momento l'acqua mi è diventata biancastra, inoltre sul fondo e sulle pompe si è creata una polverina bianca, se la smouvo sembra si dissolva ma dopo un pò si ricrea, che devo fare?????
Il sale è il KZ premium, ne ho messo quasi 11 kg poco per volta con acqua a 26°, la salinità è 35%0.
Che devo fare????? tra qualche giorno mi arrivano le rocce
Grazie in aticipo
Vincenzo
ALGRANATI
05-06-2009, 20:58
vins2480, continua a tenere le pompe di movimento accese , la risalita accesa e lo schiumatoio acceso.
misura la salinità e se è tutto a posto fregatene ;-)
Sandro S.
05-06-2009, 21:02
aspetta e vedrai ;-)
maurofire
06-06-2009, 10:51
dagli il tempo necessario a volte capita.
vins2480, te la butto li... potresti provare ad aspirare la polverina bianca con un tubo... poi l'acqua che togli o la filtri con delle garze, oppure la lasci depositare e la reinserisci in vasca (meno il fondo tanica con i sedimenti bianchi)..
io non tirerei fuori nulla. la polverina bianca è un qualche elemento che non s'è sciolto o è precipitato. se non va a posto da solo si può provare ad abbassare un po' il pH, ma se non è un'esagerazione penso che non sia un grosso problema, lasciare tutto come sta.
E alzare un pelo la temperatura x aiutare a sciogliere tutto? Visto che non hai dentro nulla... la butto li!
Simone69
07-06-2009, 22:45
Vins2480, stai tranquillo è capitato anche a me........ho attivato da poco un acquario da 600 lt. Anche a me dopo l'aggiunta del sale è diventata l'acqua biancastra ed anche io sono stato molto attento alla temp e ho versato il sale lentamente.
Ho risolto il problema in tre o quattro giorni tenendo le pompe di movimento al max. Io però avevo in sospensione anche qualche residuo più grossolano che ho eliminato mettendo per tre giorni un pò di lana in sump sotto lo scarico.
vins2480
08-06-2009, 20:00
ragazzi prima di tutto vi ringrazio per i consigli, la situazione in 2 gioni già era migliorata, poi ieri ho inserito le rocce vive e stamttina fantastica sorpresa, l'acqua è diventata un cristallo. Ora visto che ci sono vi chiedo un'altro consiglio, come detto ho inserito le rocce prese dal mercatino, erano in vasca da 4 anni, le ho tenute fuori dall'acqua qualche ora, che dite con l'illuminazione come mi comporto?
io darei di dare luce da subito...a meno che non siano impestate di alghe e robaccia simile...magari invece di fare subito 9 ore parti con 2 e aumenti di mezzora ogni 2\3 giorni ;-)
Sandro S.
08-06-2009, 20:30
appiccia la luce da subito :-))
vins2480
08-06-2009, 20:43
no non c'è nula di alghe le rocce sono molto incrostate di coralline, tralatro proprio adeso ho visto un'altra cosa di cui non sò se essere felice, in una roccia c'è un grosso granchio verde, che faccio?? è pericoloso???
un grosso granchio verde
cerca mitrax....se è lui è una buona cosa ;-)
spiritolibero66
08-06-2009, 21:13
Acqua di osmosi in origine che con aggiunta diretta di sale si presenta biancastra\opaca lascerebbe ad intendere una precipitazione di carbonati...nulla di cui preoccuparsi.
:-)
ALGRANATI
08-06-2009, 22:29
luce subito ....al limite ti cucchi un pochino di alghe :-))
vins2480, hai notizie del granchio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |