Visualizza la versione completa : acquario intorno ai 100 litri??
bellurius
02-06-2009, 20:38
ciao a tutti..che acquario consigliate intorno ai 100 litri?'
io prenderei lìaskoll ambiente--che ne dite??
come sono questi kit gia belli che pronti?? quale il migliore per voi??
grazieeeeeeeeeeee
Nitro 76
02-06-2009, 22:21
Ti ho risposto anche sull' altro post; se intendi una vasca da 100l, non ti consiglio un filtro interno, ma un esterno (Tetra EX 700 o Pratiko 200/300); in quanto i 2 presi da te in considerazione, io, li trovo inadeguati.
Per la vasca, non e' male; ma prova a valutare un Rio 125, che in fatto di illuminazione mi sembra un po' meglio. :-)
bellurius
03-06-2009, 08:07
e lo soooooooooo ma il rio ha una prof di 36..il vano che ho a diposizione è 35!!
ueeeeeee #23
bellurius, prova con il cayman 80 della ferplast...come profondità dovremmo esserci...il bluwave (il filtro interno di serie dei cayman) è abbstanza afficente...si, sempre se non carichi l'acquario con 2000 pesci.. :-D
prova a dare un'occhiata qui...http://www.ferplast.com/lista_prodotti_ita.php/id_menu=06010201
ann, cmq se cerchi delle misure particolari, la vasca ti converrebbe fartela fare su misura...spendi praticamente uguale e inserisci l'attrezzatura che più ti pare e piace...
in caso prova a dare anche un'occhiata nel mercatino di AP...probabilmente qualcosa che fa al caso tuo lo trovi... ;-)
bellurius
03-06-2009, 16:06
ma x l'askoll non è funzionale??
potresti consigliarmi qualche sito che fa vasche su misura anche con plafoniera??
anche in pvt..thanks..
perche ho fatto fare gia un preventivo ma era altissimo..
bellurius, per curiosità da chi te lo sei atto fare??..e inoltre dove abiti, perchè se abiti in veneto posso consigliarti anche dei negozi molto buoni che fanno vasche su misura...
se vuoi ti posso dare siti...come questi:
http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=10
http://www.aquariumline.com/catalog/index.php
http://www.aquariumconcept.it/
io ti indico questi ma ce ne sono anche altri...basta che vai su google e scrivi "realizzazione acquari su misura" o qualcosa di simile.. ;-)
se vuoi, poi, puoi anche aprire un topic in "saper comprare" così da sapere se ci sono negozi vicini a te che lo fanno... #36#
bellurius
03-06-2009, 19:58
e ora non ricordo da chi ho fatto il prev..cmq grazie mille..oggi sono andato in un negozio e ho visto l'askoll stilus 114l mi è piaciuto e sta nella misura che mi interessa!!..che dite??
SunGlasses
04-06-2009, 09:41
Scusate l'intromissione.... premetto... sono non neofita ma STRA-neofita... però m'arrangio con il brico... attrezzatura permettendo...
Il mio consiglio riguarda quel benedetto/maledetto centimetro che ti manca per mettere la vasca da 36cm, se è solo per il discorso profondità è facilmente risolvibile, ti basta solo "raddoppiare" il piano d'appoggio, stiamo parlando di mettere un acquario, quindi un oggetto oltremodo pesante, specie una volta allestito e riempito d'acqua.
L'unica cosa che ti serve è una bella tavola di legno, del colore del mobile, o se non t'interessa l'estetica di un colore qualunque.... dimensionata in base alla "nicchia" o al piano dove vuoi poggiare la vasca ma profonda 36cm o magari 37....
Quando ci poggierai sopra la vasca, se è vero che "sporgerà" di quel centimetro, o due, è anche vero che il peso sarà scaricato da tutto il resto del volume verticalmente, sul resto del piano. In questo modo la vasca sarà sostenuta senza alcun problema, ma che la tavola abbia uno spessore decente... diciamo almeno 2cm.... premetto che questa soluzione l'ho già sperimentata con televisioni (compresa una vecchia tubo catodico 28"... dal peso non indifferente), lavastoviglie, forni ad incasso ed altri elettrodomestici più o meno pesanti, ed è logico che se mi permetto di consigliarla è perchè MAI si son verificati problemi ;-)
Se poi vuoi proprio sta tranquillo e ne hai la possibilità, puoi sempre mettere posteriormente o lateralmente un profilato a "U" che "abbracci" il piano originale e la tavola di raddoppio. In questo modo non si sposterà mai e poi mai... nemmeno ... forse... se tu decidessi di spostarla volontariamente! :-))
bellurius
04-06-2009, 10:16
si ho capito ma il mobiole in questione ha anche delle travi verticali a lato e si vedrebbe un effetto moltro sgradevole guardandolo lateralmente..no cmq ho risolto prendendo un askoll stilus senza mobiletto..
Paolo Piccinelli
04-06-2009, 10:27
cmq ho risolto prendendo un askoll stilus senza mobiletto
quindi chiudo, invitandoti a proseguire sul topic che ti ho appena spostato nella sezione adatta. -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |