PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto Test

martapink
31-05-2009, 14:09
Ciao! sto avviando un acquario e mi chiedevo... secondo voi mi conviene acquistare la VALIGETTA TEST ACQUARIO TETRA ANALYSET, al prezzo di 64 euro (con spedizione) che contiene questi test NH3/NH4, NO2, NO3, GH, KH, pH, O2, CO2 ?

O mi conviene comprare i test singolarmente? sono tutti da utilizzare o alcuni è inutile comparli?

grazie mille dell'aiuto! :-)

Ophelia
31-05-2009, 15:05
Bisognerebbe vedere se il prezzo singolo dei vari test è minore della valigetta.
Il GH io non lo testo quasi mai e gli NO2 una volta che il filtro è ben avviato è difficile che si alzino senza motivo, quindi a parte i primi tempi poi finirai con l'usarlo poco. Gli altri test invece servono e a NH3/NH4, NO3, KH, PH, O2 e CO2 aggiungerei anche quello per il ferro (Fe).
Tutti insieme costano parecchio quindi io ti consiglio di comprare lo stretto necessario (tipo NO3, PH, KH) e il resto farteli fare in negozio (molti fanno i test gratis).

martapink
31-05-2009, 15:58
Grazie mille!

|GIAK|
31-05-2009, 16:31
martapink, personalmente, ritengo che per iniziare i 5 test che si consigliano sempre (ph, kh, gh, no2 ed no3) siano fondamentali, poi io aggiungerei (come ho fatto) po4 e fe... personalmente ossigeno e co2 non li vedo essenziali, in una vasca ben gestita...

io ti consiglio di comperare i 5 test fondamentali e di pensare in un secondo futuro agli altri, la valigetta con ph, kh, gh no2 ed no3 costa ovviamente meno...

per la marca dei test, ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/comparazione_test.asp ;-)