PDA

Visualizza la versione completa : VALORI ACQUA

stefano0509
26-05-2009, 22:29
CIAO A TUTTI, AVREI BISOGNO DI SAPERE SE QUESTI VALORI DELL'ACQUA VANNO BENE:

NO2=0,05
PH=8
KH=10

SE NON SONO GIUSTI COSA DEVO FARE?

cIAO E GRAZIE

Perry Cox
27-05-2009, 06:38
stefano0509, ciao;

ma valori giusti per cosa?
per i due carassi che hai in vasca o per l'acqua che devi bere?
non č la prima volta che posti su AP, dunque dovresti essere cosciente del fatto che non si scrive in maiuscolo sul forum.
Ti prego altresė di aggiornare il profilo con tutti i dati utili, specificando per esempio cosa diavolo sono i "pesci a coda doppia" che, detto cosė, assomigliano pių a qualche mutazione genetica che ad una specie comune.......

perry

stefano0509
27-05-2009, 22:35
Ciao, scusa per la scrittura in maiuscolo, non lo sapevo......
sono nuovo per quanto riguarda gli acquari ( si vede).
Ho aggiornato il mio profilo , se vuoi darmici un occhiata e dirmi se va bene cosi, oppure manca qualcosa, ti ringrazierei molto.
Attualmente ho due pesci rossi e un testa di leone (e' il pesce con la coda doppia),
mi sono morti recentemente due "black moor" a distansa di poco tempo, e ora ho notato che un pesce rosso , che ho da un po di tempo,sta poco bene. Mi hanno consigliato di controllare i valori dell'acqua, che sono quelli scritti sopra, e chiedevo se come valori sono giusti per i miei pesci o pure no .
Se ti manca qualche dato, non hai che da chiedermelo.
Ti ringrazio per ora ciao Stefano.

IlRoby73
27-05-2009, 22:44
stefano0509, gli NO2 devono sempre essere a 0, da quanto tempo č avviato l'acquario?effettui i regolari cambi d'acqua?gli NO3 a che valore sono (i carassi sono notoriamente dei gran cagoni...)?

Ciao ciao

IlRoby73
27-05-2009, 22:46
Dimenticavo...il filtro come č composto?che temperatura hai in acquario?
Non č un interrogatorio, č che pių informazioni dai, pių č facile tentare di consigliarti.

Ciao ciao

stefano0509
27-05-2009, 23:04
Ciao , l'acqaurio e' avviato da circa tre mesi,ho un filtro a scomparti, con lana di perlon e cannolicchi in ceramica, i cambi dell'acqua vengono fatti per il 20 30 % ogni due settimane,la temperatura dell'acqua e' in torno a 20 °.
Effettivamente noto che questi pesci sporcano pareccio.

Grazie,

Perry Cox
28-05-2009, 08:08
stefano0509, misura se riesci i nitrati;
con questo caldo poi, e con i tuoi pesci, sarebbe bene inserire un areatore, vista anche l'assenza di piante.

perry