PDA

Visualizza la versione completa : Spegnimento vortech

Jean05
25-05-2009, 23:12
Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcghe trucco per fermare le wortech?

quando do da mangiare agli lps mi vola sempre tutto anche se imposto la modalità food, quindi devo staccare x forza la spina, peccato che ogni sera devo reimpostare la modalità notturna.......

ALGRANATI
26-05-2009, 08:59
Jean___005, non ci sono trucchi.
o food o stacchi la corrente

Jean05
26-05-2009, 09:00
Che deficenti 5 programmi wireless, e tanti czz e poi non c'è il tasto x la manutenzione

billykid591
26-05-2009, 10:08
Jean___005, Se è per questo mi risulta che anche le "altre" elettroniche non possano essere fermate del tutto se non staccando la spina

Jean05
26-05-2009, 10:10
Nelle tunze il tasto food spegne le giranti, che ogni 30-60 secondi danno un giro e poi si rifermano.......

SJoplin
26-05-2009, 13:23
Jean___005, potrebbe essere una scelta progettuale. dal punto di vista tecnico è molto più semplice spegnere una pompa che rallentarne i giri, e tenendo presente il tipo di montaggio col rotore esterno, non mi meraviglierei se avessero voluto proprio evitarlo.

Jean05
26-05-2009, 13:39
dal punto di vista tecnico è molto più semplice spegnere una pompa che rallentarne i giri,

A questo puntoallora io l'avrei aggiunta come funzione

jorgo
26-05-2009, 16:48
Jean___005, volendo puoi fare così... tieni premuti mode e set contemporaneamente, la pompa si ferma aspettando istruzioni (se ripremi mode e set va in notturna), per farla ripartire se non ricordo male devi tenere premuto mode... fai la prova che non ricordo, tanto danni non puoi farne ;-)

SJoplin
26-05-2009, 17:15
tanto danni non puoi farne

non è mica detto, eh? :-))

se gli va in programmazione e non esce correttamente si può pure bloccare, con tanto di lampeggiamento rosso e driver imballato.

jorgo
26-05-2009, 17:36
sjoplin, sì ma si può resettare senza problemi... adesso non ricordo la procedura, comunque non ho mai avuto problemi a fermarla così quando mi è servito, magari dovrebbe intervenire Geronte per darci qualche suggerimento :-)
ora gli mando un mp...

Jean05
26-05-2009, 17:54
Comunque questa operazione non la dovrei fare tutti i giorni, e comunque jorgo, hai ragione la sequenza è giusta vorrei vedere coem potrebbe uscire dalla programmazione, non per andare contro a sjoplin, ,ma magari con un nuovo firmware metteranno questa nuova funzione......

SJoplin
26-05-2009, 18:28
jorgo, se per sbaglio vai in calibrazione, per uscire devi tener premuto mode, poi set+mode, dopodichè spegnere. almeno, così mi son segnato..

Jean___005, io parlo senza assoluta cognizione di causa :-)) e non dico che Vortech faccia bene a non dar la possibilità di fermare la pompa, ho solo il dubbio che ci possano essere degli inconvenienti e che non l'abbiano fatto apposta. penso per esempio che con quel sistema di accoppiamento una ripartenza da fermo potrebbe portare alla lunga a uno sfasamento tra le due parti, oppure un danneggiamento. però son tutte supposizioni, bisognerebbe sentire che ne pensa Ecotech..

Jean05
26-05-2009, 18:58
penso per esempio che con quel sistema di accoppiamento una ripartenza da fermo potrebbe portare alla lunga a uno sfasamento tra le due parti, oppure un danneggiamento. però son tutte supposizioni, bisognerebbe sentire che ne pensa Ecotech

Parole sante sjoplin, come si può contattare?

SJoplin
26-05-2009, 19:41
Jean___005,

http://www.reefcentral.com/forums/forumdisplay.php?s=&forumid=501

apri un post lì. rispondono sempre su quel forum.
ho guardato un po' di topic ma mi pare che nessuno fin'ora gli ha chiesto se è stata una scelta progettuale e/o se hanno intenzione di implementare quella funzione.