Visualizza la versione completa : Spegnimento vortech
Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcghe trucco per fermare le wortech?
quando do da mangiare agli lps mi vola sempre tutto anche se imposto la modalità food, quindi devo staccare x forza la spina, peccato che ogni sera devo reimpostare la modalità notturna.......
ALGRANATI
26-05-2009, 08:59
Jean___005, non ci sono trucchi.
o food o stacchi la corrente
Che deficenti 5 programmi wireless, e tanti czz e poi non c'è il tasto x la manutenzione
billykid591
26-05-2009, 10:08
Jean___005, Se è per questo mi risulta che anche le "altre" elettroniche non possano essere fermate del tutto se non staccando la spina
Nelle tunze il tasto food spegne le giranti, che ogni 30-60 secondi danno un giro e poi si rifermano.......
Jean___005, potrebbe essere una scelta progettuale. dal punto di vista tecnico è molto più semplice spegnere una pompa che rallentarne i giri, e tenendo presente il tipo di montaggio col rotore esterno, non mi meraviglierei se avessero voluto proprio evitarlo.
dal punto di vista tecnico è molto più semplice spegnere una pompa che rallentarne i giri,
A questo puntoallora io l'avrei aggiunta come funzione
Jean___005, volendo puoi fare così... tieni premuti mode e set contemporaneamente, la pompa si ferma aspettando istruzioni (se ripremi mode e set va in notturna), per farla ripartire se non ricordo male devi tenere premuto mode... fai la prova che non ricordo, tanto danni non puoi farne ;-)
tanto danni non puoi farne
non è mica detto, eh? :-))
se gli va in programmazione e non esce correttamente si può pure bloccare, con tanto di lampeggiamento rosso e driver imballato.
sjoplin, sì ma si può resettare senza problemi... adesso non ricordo la procedura, comunque non ho mai avuto problemi a fermarla così quando mi è servito, magari dovrebbe intervenire Geronte per darci qualche suggerimento :-)
ora gli mando un mp...
Comunque questa operazione non la dovrei fare tutti i giorni, e comunque jorgo, hai ragione la sequenza è giusta vorrei vedere coem potrebbe uscire dalla programmazione, non per andare contro a sjoplin, ,ma magari con un nuovo firmware metteranno questa nuova funzione......
jorgo, se per sbaglio vai in calibrazione, per uscire devi tener premuto mode, poi set+mode, dopodichè spegnere. almeno, così mi son segnato..
Jean___005, io parlo senza assoluta cognizione di causa :-)) e non dico che Vortech faccia bene a non dar la possibilità di fermare la pompa, ho solo il dubbio che ci possano essere degli inconvenienti e che non l'abbiano fatto apposta. penso per esempio che con quel sistema di accoppiamento una ripartenza da fermo potrebbe portare alla lunga a uno sfasamento tra le due parti, oppure un danneggiamento. però son tutte supposizioni, bisognerebbe sentire che ne pensa Ecotech..
penso per esempio che con quel sistema di accoppiamento una ripartenza da fermo potrebbe portare alla lunga a uno sfasamento tra le due parti, oppure un danneggiamento. però son tutte supposizioni, bisognerebbe sentire che ne pensa Ecotech
Parole sante sjoplin, come si può contattare?
Jean___005,
http://www.reefcentral.com/forums/forumdisplay.php?s=&forumid=501
apri un post lì. rispondono sempre su quel forum.
ho guardato un po' di topic ma mi pare che nessuno fin'ora gli ha chiesto se è stata una scelta progettuale e/o se hanno intenzione di implementare quella funzione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |