Visualizza la versione completa : cambio "la rossa"
niente da fare...la ludwigia cuba sembra essersi definitivamente fermata...le punte sono sempre bianche ma le foglie sembrano come leggermente mozzicate (nn so da chi ho solo crossochelius piccoli e caridine...) e 2 steli hanno perso le foglie proprio dalle punte....
e per chi non lo sapesse non manca ne luce ne fertilizzante...
avevo pensato o alla ludwigia glandulosa (o perennis) oppure alla rotala macranda....
le più "facili" tra le due?
Ciao uffi sicuramente tra le due è più facile la glandulosa, la macranda nel mio acquario ha un compoortamento strano, prima cresce in modo esponenziale poi si ferma e si rovina per poi ricominciare a crescere (ora ho 3 steletti spelacchiati che stanno ricominciando a crescere). Mentre la glandulosa cresce costantemente (ne avevo 2 steli di pochi cm ora sono a pelo d'acqua). Dove hai trovato la ludwigia cuba, è da un paio di mesi che la cerco ma senza successo... #09
la cuba me l'ha spedita gentilmente koilos ... provo a tirarla su ancora un po....poi se proprio non ce la faccio posso darti qualche stelo (ne ho 6 si steli e li avevo promessi a Suppaman....che è stato gentilissimo a darmi parecchie piantine...)
sto proprio rosicando per sta pianta...era così bella...ma proprio non viene su....ho 79watt su 100 lordi (e se chiedo di mettere un'altra lampada a mio padre mi uccide...sto gia con 3x18+1x25...) doso 9 gocce di ECA (ferro dell'ADA) al giorno....più di questo non posso fare....
Picolo OT: per quella promessa per le piantine ci conto....sto facendo un acquario misto di piante...per una coppietta di pulcher....
secondo OT: che fertilizzanti usi?
per la cuba...chiedi a koilos...hai visto la sua vasca? ha un'allevamento di questa pianta!!!! #22
una cosa carissimo...che ne dici di completare la descrizione della tua vasca nel profilo...ogni tanto si scopre che hai qualcosa di nuovo ma nn lo rendi noto e nessuno lo sa.... -11
Picolo OT: per quella promessa per le piantine ci conto....sto facendo un acquario misto di piante...per una coppietta di pulcher....
#70 non c'è problema,una ozelot appena cresce è tua, se ti serve anche un po di ceratophillum
secondo OT: che fertilizzanti usi?
linea completa seachem,2lampade Hql da 125watt su 300 litri, il fondo lo conosci ;-)
una cosa carissimo...che ne dici di completare la descrizione della tua vasca nel profilo...ogni tanto si scopre che hai qualcosa di nuovo ma nn lo rendi noto e nessuno lo sa....
la vasca è ancora work in progress, ora mi sta arrivando pellia, e mi manca ancora proserpinaca palustris, ludwigia cuba e ammania gracilis. Appena ho tutto aggiorno il profilo
poi se proprio non ce la faccio posso darti qualche stelo
basterebbe anche uno,tutte le piante rosse del mio acquario sono cresciute da uno stelo e ora stanno venendo su dei bei cespuglietti, soprattutto di althernantera
:-))
che spettacolo le hql....il mio prossimo acquario lo illumino così....uno stelo è tuo tranquillo...con quella luce poi ... metterei solo rosse!!!!!!!
hai tutte ste piante particolari...ma che sono?!?!?! -05
hai tutte ste piante particolari...ma che sono?!?!?!
Visto che ho le Hql e quello che spendo di fertilizzanti mi sbizzarrisco :-)) , per ora ho trovato solo la pellia, e forse cuba(da te) e forse ammania gracilis (su un altro forum) invece la proserpinaca palustris non so dove trovarla, mi hanno detto che è commercializzata dalla anubias come "pinaca palustris", ma ho chiesto anche ieri da abissi, ma non ne avevano idea... -05
Anzi, se qualcuno ha notizie, sono in ascolto! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |