Visualizza la versione completa : Vesicularia dubyana
Riky1989
23-05-2009, 20:50
Salve a tutti, è da un pò di tempo che vorrei inserire questa pianta nel mio acquario visto che richiede poca luce, però vorrei anche sapere se è esigente in quanto a fertilizzanti e co2.
Grazie in anticipo a tutti! -41
in base alla mia esperienza se la cava alla grande anche senza un aggiunta di co2 che è già presente in acqua con concetrazione simile a quella presente nell'aria (anche se è normale che maggiori concentrazioni di co2 aiutano dato che il carbonio è uno degli elementi presenti in quantità maggiori nei tessuti della pianta).Per quanto riguarda la fertilizzazione idem,non richiede particolari cure e si adatta alle esigenze delle altre piante presenti nell'acquario.Per farti un esempio è da circa 2 mesi che la tengo in un mini vaso senza filtro, senza movimento d'acqua e senza fertilizzazione con cambi d'acqua "quando me li ricordo" e messo in una posizione di scarsissima luce (gli abitanti sono alcune lumachine);Ebbene,per ora cresce alla grande.
Riky1989
24-05-2009, 08:00
grazie mille! passo a comprarla oggi!
PS: complimenti per l'acquario, mi piace molto!
Riky1989
25-05-2009, 18:26
un ultima cosa, mi devo aspettare una grande crescita in ampiezza?
ampia ampia no....diciamo che se ben tenuta in qualche mese puo aumentare di 1/3 1/2 la sua ampiezza.
Riky1989
26-05-2009, 18:49
ok grazie ancora!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |