Visualizza la versione completa : Finalmente si rivede qualcosa....
luciafer
19-05-2009, 18:35
... a 2 mesi dall'avvio, si comincia a vedere qualcosa di positivo.
I valori si stanno stabilizzando.
Lo so che è presto per popolarla.... ma non potevo fare diversamente.
simpatica. ma che tipo di rocce sono?
luciafer
19-05-2009, 18:55
simpatica. ma che tipo di rocce sono?
C'è un po di tutto.
Un po di rocce vive, (sia in vasca che nella sump) Quelle sulla destra in primo piano eliopore morte della vecchia vasca, incollate ad hoc e quelle dello sfondo è, sempre, una mia composizione con rocce morte ricoperte di cemento e sabbia di carbonato di calcio.
luciafer
19-05-2009, 19:04
Un po di parte tecnica.....
luciafer, complimenti anche se per ora è più bela la parte tecnica che la vasca , ma sarà sicuamete bellissima fra qualche mesetto.....
Direi stupenda la parete filtro di rocce vive nella sump un ottima idea come hai fatto a farla ???
#25 #25
luciafer
19-05-2009, 19:14
luciafer, complimenti anche se per ora è più bela la parte tecnica che la vasca , ma sarà sicuamete bellissima fra qualche mesetto.....
Direi stupenda la parete filtro di rocce vive nella sump un ottima idea come hai fatto a farla ???
#25 #25
Ho fatto un cestello in PVC che ho riempito di jumbo (metodo Abra) e nello spazio rimasto ho messo pietre vive, il tutto illuminato con una lampada a riaparmio energetico Philips da 20W e riflettore autocostruito tipo lumenarc.
Sandro S.
19-05-2009, 20:45
luciafer, per caso i kauderni hanno fatto coppia ?
non è che posteresti foto più dettegliate ? vorrei vedere le differenze ( anche se è difficile vederle )
THZ
luciafer
19-05-2009, 20:52
luciafer, per caso i kauderni hanno fatto coppia ?
non è che posteresti foto più dettegliate ? vorrei vedere le differenze ( anche se è difficile vederle )
THZ
Sono sicuramente una coppia. ;-)
Farò il possibile per prenderli meglio. #36#
Sandro S.
19-05-2009, 21:03
luciafer, GRAZIE
anche io li ho ma ancora è presto per vedere differenze.
gaetanocallista
19-05-2009, 21:25
Fernandooooooooooooooooooooooooooooooo,
finalmente, non osavo chiedere i nuovi sviluppi ;-)
Ma le laviche? Hai desistito?
Certo ci stupisci sempre #25 #25 #25 #25
luciafer
19-05-2009, 21:43
Fernandooooooooooooooooooooooooooooooo,
finalmente, non osavo chiedere i nuovi sviluppi ;-)
Ma le laviche? Hai desistito?
Certo ci stupisci sempre #25 #25 #25 #25
Certo che no...... sono quelle della rocciata di fondo.
Comunque, non ero poi tanto folle. Allo Zoomark ho visto un'azienda che ha avuto la mia stessa idea. -04
ALGRANATI
19-05-2009, 21:52
Grande Fernà.....io le avevo gia viste :-))
DemoneRosso
20-05-2009, 00:44
Mi piace la rocciate e il DSB!! #25
Però sai...le turbelle mi sembrano piccole in confronto alla mole d'acqua! IMHO!
luciafer
20-05-2009, 09:17
Mi piace la rocciate e il DSB!! #25
Però sai...le turbelle mi sembrano piccole in confronto alla mole d'acqua! IMHO!
Considera che c'è anche la WaveBox.
Avevo provato con le 6100 ma era un disastro per il DSB, comunque, ho intenzione di mettere altre 2 6055 per coprire tutta la rocciata.
C'è un'altra considerazione, gli LPS non amano un forte movimento. #07 -28
luciafer
20-05-2009, 09:19
Grande Fernà.....io le avevo gia viste :-))
avevi visto la versione predente alla sistemazione dei pezzi sulla roccia anteriore. ;-)
bel lavoro...che dotazione tecnica hai disposto ??
luciafer
20-05-2009, 16:36
bel lavoro...che dotazione tecnica hai disposto ??
Ciao Benny, molto si vede già dalle foto, comunque, skimmer LGs800SP; gestione Acquatronica con sonde pH per vasca e reattore di calcio, sonda Redox, temperatura e 3 galleggianti; WaveBox esterna autocostruita con Stream 6000 + 2 nanostream 6055 (penso di metterne altre 2) con multicontroller 7095; pompa di risalita Grundfos (quelle per caldaie da riscaldamento) posizionata su circa 2200#2300 l/ora effettivi; reattore di calcio GroTech HCR110; reattore di KW autocostruito; Plafoniera T5 12X54W autocostruita (attualmente funzionano solo 10 T5); nella sump 1X20W Philips a risparmio energetico e riflettore microlumenarc autocostruito.
Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa, questo è quello che mi viene in mente al momento.
Per altre informazioni, sempre a disposizione. -28
sebyorof
21-05-2009, 00:18
mi piace tanto! non penso proprio ci saranno problemi per la popolazione
planetbaz
21-05-2009, 19:36
perdonami... non ho capito la storia delle pietre laviche...
luciafer
22-05-2009, 08:45
perdonami... non ho capito la storia delle pietre laviche...
Sono quelle che si usano generalmente in acquari d'acqua dolce e che io anni fa ho usato anche in acqua marina ma non di barriera.
Le ho tagliate a metà per avere una parte liscia e renderle meno sporgenti e dopo averle incollate con la colla poliuretanica alla griglia di plastica, ho fatto una colata di cemento portland su tutta la superfice delle rocce e prima ancora che si asciugasse il cemento vi ho fatto attaccare sabbia di carbonato di calcio (perchè avevo quella a disposizione, ma anche la corallina poteva andare).
Allo Zoomark ho visto una lavorazione simile, più naturale. Hanno usato il cemento bianco e poi lo hanno graffiato (forse con spazzole d'acciaio).
Tutta la rocciata, una volta finita, pesava solo 19Kg.
Spero di essermi spiegato. -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |