Visualizza la versione completa : Vetro curvo?
Essendo in procinto di acquistare un acquario per il Betta, ne ho visto uno a 50 euro completo di tutto il necessario, di 35 litri (contando poi il fondo, arrivo cmq a oltre 25).Penso di prenderlo, però il vetro frontale è curvo, posso esserci problemi?
La vasca ha un filtro biologico, 9 watt, ha forma di semicerchio.
problemi di che tipo? #24 #24 #24
O di visione distorta dall'esterno o problemi per i pesci, tipo per le boccie.
beh...io ho un cubo wave con vetro frontale bombato...effettivamente sui lati un po' di distorsione c'è ma considera solo gli ultimi 3 cm per ogni lato
comunque rispetto ad una boccia che è completamente tonda c'è una gran differenza
druido.bianco
20-05-2009, 11:21
Un monimo di distorsione la da, il problema più grosso potrebbe essere l'utilizzi di lamette per pulire il vetro dalle puntiformi verdi, lì dovresti attrezzarti solo con lana di perlon e olio di gomito....altri problemi il vetro bombato non ne da. Con 60 eeuro comunque ti porti a casa il cubo dennerle da 30 litri, sempre completo di tutto, io lo preferirei a questo punto ;-)
Stefano s
20-05-2009, 12:33
un consiglio ...
lascia perdere le vasche con i vetri curvi ... se vai un qualsiasi negozio che le ha esposte ... e piene .. noterai il perche' !!
la visione risulta un po distorta.. x l'effatto "lente" che genera appunto il vetro curvo..
fabiello
20-05-2009, 13:51
Sul mio Hawaii Vision di 80 litri (in vendita sul mercatino) con vetro curvo, non ho mai notato alcuna distorsione, con il vantaggio che la visione anteriore è eccezionalmente panoramica. :-)
Deathman
20-05-2009, 14:01
Mettiti nei panni dei pesci che vedono tutto deforme e curvato esattamente come te che guardi dall'esterno all'interno... non credo sia proprio il massimo della vita, ne per te per goderti l'acquario ne per i pesci...
Qui vendono il cubo dennerle vuoto a 20 euro, ma a me serve un neon.Devo cercare, come al solito.
Quoto stefano S.. Mi sono assolutamente pentito di aver preso un Cayman 80.. Certo esteticamente l'acquario è bello. se lo guardi da lontano non noti nulla ma prova a stare a 20#30 cm....... Il mio consigio è "NO al vetro bombato".
concordo.....niente vetri curvi.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |