Visualizza la versione completa : Acquari chiusi e filtri esterni (x tanganica)
Ciao a tutti, scusate la domanda scema, ma ho sempre avuto acquari aperti e proprio non sono riuscito a capire se, avendo un acquario chiuso, si possa utilizzare un filtro esterno! Dipende dal modello dell'acquario?
In particolare l'acquario sarebbe un askoll ambiente!
In particolare l'acquario sarebbe un askoll ambiente!
Il modello citato ha sulla plancia in plastica, nella parte posteriore, due predisposizioni che basta rimuovere con un taglierino (occhio alle dita :-D )
Grazie, quindi x ogni modello bisogna stare attenti se sono predisposti o meno?
Grazie, quindi x ogni modello bisogna stare attenti se sono predisposti o meno?
#36# #36# , ma in genere tutti lo sono.
Se non lo sono, comunque, due fori nella plancia in qualche modo si riesce a farli. ;-)
Guardando il tuo profilo ho visto che hai lo stesso acquario che vorrei comprare io (ambiente 100), puoi dirmi come ti trovi, quanto l'hai pagato e quanti litri netti hai in vasca? Grazie ancora
io avevo il poseidon che non è predisposto...ho risolto con un seghetto #18
Dimenticavo, qual'è l'illuminazione base?
fraster,
il 100 dovrebbe avere 2x30W :-)
fraster, l'ho preso usato e l'ho pagato 150 euro col mobiletto, quanti litri netti ha di preciso non lo so, io lo ritengo intorno ai 150 , ma forse sono meno.
Di serie monta 2 t8 da 30W, come ha già detto luker ;-)
io ho sistemato proprio ieri il coperchio del poseidon
con un segnettino del fetto ho fatto due bei tagli su un lato del coperchio...
non si vede nulla e sta molto bene
segnettino del fetto
pollonz, ...cos'è che hai utilizzato??? :-D :-D :-D :-D
segnettino del fetto
pollonz, ...cos'è che hai utilizzato??? :-D :-D :-D :-D
scusassero è che scrivere con un pupo talebano di 2 anni che gira per casa mi da qualche problema -28d#
intendevo un normalissimo SEGHETTO DEL FERRO #18
Non mi ero accorto che l'askoll ambiente ha come filtro il pratiko 200, filtro che io avrei già! Secondo voi usarli entrambi in una vasca 100x40 allestita a tanganika sarebbe troppo? Premettemdo che secondo me un pratiko 200 in questa vasca sarebbe un po sottodimensionato!
Secondo me due Pratiko 200 sarebbero effettivamente troppi, io sulla stessa vasca utilizzo il Pratiko 300.
Non conosco minimamente, però, le esigenze di un tanganika.
Secondo me due Pratiko 200 sarebbero effettivamente troppi, io sulla stessa vasca utilizzo il Pratiko 300.
Non conosco minimamente, però, le esigenze di un tanganika.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |