Visualizza la versione completa : Legno
Nel mio acquari avevo un pezzo di tronco che avevo lavato in precedenza, ma ha sempre lasciato molto colore, adesso l'ho tolto, ma sapete cosa potrei fare per diminuire o eliminare la fuoriuscita del colore?
prova afarlo bollire... poi però valuta anche la possibilità, visto che si tratta di un tronco ,che sia soggetto a fenomeni di marcescenza... certo se l'hai preso in un negozio specializzato non corri il problema. ciao buon lavoro
si, l'ho comprato in un negozio specializzato, allora oo farò bollire, grazie
Ashaline
30-10-2005, 19:57
Non preoccuparti, non è pericoloso per i tuoi pesci.E' solo una questione estetica, credo. Io ho un tronco da un mese e l'acqua è sempre giallognola, nonostante l'abbia fatto bollire per un giorno e una notte!
Penso che con gli anni se ne vada! :-))
io ce l'ho da 2 anni e niente :-)
da due anni e il colore non se n'è mai andato???io l'ho messo da un mese...ma nonostante il carbone attivo il giallo non va via... #23
due anni ?? -05 se le radici non sono enormi nel giro di qualche mese non dovrebbero più rilasciare colore.
non so, ma comunque ormai ho eliminato il tronco, sporcav troppo, anche se mi piaceva molto -20
Dopo una bella bollitura la situazione vedrai migliora sicuramente, nel mio acquario comunque l'acqua è rimasta ambrata per mesi.
Credo dipenda dal fatto che il legno in acqua rilascia acido tannico che dovrebbe essere innocuo per i pesci.
l'avevo già fatto bollire, ma niente :-(
le sostanze che rilascia sono innocue per i pesci, ma diminuiscono la luce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |