PDA

Visualizza la versione completa : Mirabello 70 - dolce tropicale

dascyllus64
17-05-2009, 10:46
Sto per acquistare un Mirabello 70 ( 68 lt. - 30 Watt di illuminazione - Timer incluso - completamente accessoriato di serie), da utilizzare senza modifiche per un dolce tropicale. Qualcuno di voi ha questa vasca e può indicarmi pregi ed eventuali difetti ? Non è mia intenzione apportare alcuna modifica.

Vi ringrazio.

alex92
17-05-2009, 11:22
sarà che a me le vasche di serie non convingono...

il filtro è interno e ben presto t renderai conto che forse è meglio uno esterno effettivamente

30 watt non sono pochissimi ma dipende sempre da che piante metti...alcune richiedono anche un watt/litro

per me conviene un acquario artigianale in cui scegli tu filtro e illuminazione in base alle esigenze...se pensi che della mia vasca un askoll ambiente100 sono rimasti solo i 5 vetri
-28d#

dascyllus64
17-05-2009, 19:56
Cosa in particolare non ti ha convinto nel filtro interno del tuo acquario ?

- Lo spazio occupato

- Il fatto che alcuni piccoli pesci rimanessero intrappolati dietro la parte posteriore

- La complessità delle operazioni di pulizia ?

Fammi sapere.

alex92
17-05-2009, 21:50
il filtro interno esteticamente è orribile...meno pratico per quanto riguarda la manutenzione...meno efficiente

anche il filtro esterno io l'ho eliminato e sono passato ad una sump ma queste sono finezze riconosco cmq che un filtro esterno è superiore ad uno interno

il problema dei pesci che vanno dietro al filtro è secondario anche se qualke neon c'e' rimasto ma il problema è risolvibile incollando il filtro

dascyllus64
18-05-2009, 21:52
Comunque anche io non sono molto favorevole alle vasche tutto incluso, anche se una sola spina che va alla presa, con il timer incorporato, rappresenta una bella comodità !