Visualizza la versione completa : Capri 50, 40l.
lestat1968
15-05-2009, 17:11
Salve a tutti!!!
Sono un neofita dell'acquariofilia. Ho appena comprato un Ferplast Capri 50, 40L.
il giorno 13 ho messo 2,5 cm. di fondo fertile + 3 cm di ghiaia, ho inserito 2 pietre + un legno che purtroppo ancora galleggia e lo ho zavorrato con una delle pietre. il negoziante mi ha consigliato di allestire l'acquario e riempirlo, mettre 10 ml. di Aquatan e dopo 3 ore 10 ml. di Nitrivec. mi ha detto di aspettare ripetere il nitrivec per 3 giorni, aspettare qualche giorno e poi ritornare x fare i test e cominciare a inserire le piante. visto che a fine mese andrò qualche giorno in ferie ho intenzione di inserire i primi pesci a metà giugno.
visto che ho qualche kit di reagenti della Tetra, li ho fatti ed oggi ho ottenuto:
PH 8,0 - NO2 <0,3 - NO3 12,5.
Cosa mi consigliate? che piante e pesci?
Grazie in anticipo...
Ciao! Benvenuto su AP!! :-))
Per i pesci servono anche i valori di gh e kh, così non si può dire molto :-)
Per le piante che illuminazione hai?
lestat1968
15-05-2009, 17:23
Purtroppo non ho i test Kh e Gh, aspetterò qualche giorno e porto l'acqua ad analizzare al commerciante...
Ho l'illuminazione standard del Capri 1x15W T8.
cicca_lo
15-05-2009, 21:23
15 watt per 40 litri sono pochini.... ;-)
sicuramente andrai di anubias e tutt epiante che richiedono poca luce...
Se fossi in te aggiungerei con pochi euro anche una lampada a risparmio energetico...può risultare molto utile!! :-))
Per quanto riguarda i pesci....sicuramente se il ph rimane così...indicativamente ti direi guppy, endler, black molly....tutti pesci del genere... :-)
Se vuoi invece qualcosa di particolare...io ti consiglierei una bella coppia di Trifasciata...cerca con google image...sono fantastici! dovresti però forzare un pò i valori dell'acqua... :-))
lestat1968, benvenuto su ap -e33 -e33