Visualizza la versione completa : Invertebrato molle per pesci pagliaccio
Squaletto77
09-05-2009, 09:35
Prima di inserire due pesci pagliaccio (meglio 2 o uno?) nel mio acquario di 100 l vorrei mettere un invertebrato molle con cui possa entrare in simbiosi. Però non vorrei gli anemoni, che si spostano e che se muoiono fanno un macello. Mi consigliate qualcosa di simile, che vada bene ugualmente per i pagliaccio? Grazie ;-)
Paudaudo
09-05-2009, 09:46
Nel mio precedente acquario il pesce pagliaccio stava sempre nei pressi dei Rodhactis e ci dormiva sopra. Da un amico invece in un Euphyllia :-))
Vic Mackey
09-05-2009, 10:20
Sarco anche!!
egabriele
17-05-2009, 18:53
Sarco anche!!
magari scegli una specie con i polipi lunghi!
Oppure sempre tra i molli ho visto in molte foto con le cladiella.
L'euphyllia comunque e' un duro LPS ma non e' di difficile allevamento.
ALGRANATI
17-05-2009, 19:49
Squaletto77, tassativamente 2 pesciolini piccoli in modo che facciano coppia.
l'invertebrato .....puoi mettere quello che ti pare ....se metti uno a tentacoli lunghi è + simpatica la simbiosi
Vic Mackey
21-05-2009, 20:37
Ho visto anche su clauestrea!
luke.san
23-06-2009, 17:36
Io ho letto da qualche parte sul forum (penso nelle schede dei pesci) che gli amphiprion del genere ocellaris non entrano in simbiosi con invertebrati, altre specie di amphiprion invece si.
infatti i miei ocellaris non vanno ne sul sarco ne sulla catalaphilia.
comunque proverò ad acquistare euphilia.
gian.luca
03-07-2009, 15:23
Io ho sarco, euphilia, catalaphilia, rodactis, xenia, goniopora e i due piccoli ocellaris (maledetti!!!) non vanno da nessuna parte... rosico come un picchio...
Di tanto in tanto mi entrano nell'euphilia ma con una tale violenza che i polipi si ritraggono all'istante!
SUB-ZERO
11-07-2009, 17:35
Io ho visto in un negozio un ocellaris in simbiosi con un sarco ma i miei due niente da fare secondo me va a fortuna...
alessandro_db
23-07-2009, 16:44
i miei 2 sono passati da 2 anemoni che avevo ad un euphilia...
SimoReef
21-08-2009, 15:20
I miei 2 invece erano sempre a ronzare intorno al sarco, ora che del sarco c'e' rimasto solo il gambo(ho dovuto potare di brutto), loro se ne stanno quasi sempre in una piccola grotta li vicino... ...poverini -20
ALGRANATI
21-08-2009, 17:22
SimoReef, vedrai che quando il sarco si riaprirà , loro ci riandranno
piero nemo
18-11-2009, 16:31
i miei due ocellaris invece.....sn entrati in simbiosi con i rodactis....ci dormono sdraiati sopra....poi con un sarco......e con tutti i molli......alla vista del retino si nascondono nella plerogyra sinuosa.....
però....ho notato una cosa......ne avevo due di allevamento.....e non lo facevano......ne ho inserito uno selvatico(quarantenato)....e subito è entrato in simbiosi.....e gli altri due lo hanno imitato......
SUB-ZERO
18-11-2009, 20:20
-04 io gli preso pure un'anemome bellissima bianca ma niente da fare!!!!
Ho pensato pure di inserirne uno che già dal negozio era in simbiosi con qualcosa di modo che i miei due potessero imitarlo...
piero nemo, non è che me ne vendi uno ;-)
SUB-ZERO
18-11-2009, 20:21
mi scuso per il doppio post non so come mai...
piero nemo
18-11-2009, 22:13
:-D :-D :-D
inseriscine uno selvatico....o uno ke è abituato già alla simbiosi.......
Io ho 2 pagliaccetti follemente intrippati in un sarco di quelli "tentacolari"...
Sono incredibili, ci dormono e ci stanno la maggior parte del tempo...
spesso esce solo la testolina per controllare intorno quello che succede... :-))
NE SONO INNAMORATO!! #19
L'unica cosa è che sembra che anche il sarco gradisca in quanto 6 mesi fa, quando l'ho inserito, era come una moneta da 1 euro ed ora sarà 25#30cm di diametro...
Tra un pò mi butta fuori anche le rocce!! :-D
patrik84
28-12-2009, 15:53
scusate ma a me hanno venduto 1 a. percula di cattura (entrato subito in simbiosi con l'anemone) e mi hanno detto che nn ci devo mettere nessun altro pagliaccio perchè se no me lo ammazza...ma così sta da solo e mi dispiace,come faccio???? non so manco se è maschio o femmina come ne scelgo un altro per fare la coppia? :-(
ALGRANATI
28-12-2009, 23:23
patrik84, devi provare ad inserirne 1 + piccolino e sperare che venga accettato
Antidopyng
11-02-2010, 12:13
io ho un occellaris.. preso piccolissimo ... i primi giorni aveva una paura e si muoveva freneticamente... poi ha visto la catalphylia jardeni ( come cavolo si scrive) che è anche simile ad una anemone se vogliamo e ci sguazza dentro ... Solo che la cata a volte si chiude e lui la guarda come se fosse fuori dal suo bar prefferito con il derby del milan dentro e nessuno gli apre ahhahaha che ridere che fa... pensa che se vede qualche polipetto fuori li si struscia attorno sperando sia apra :) #23
ALGRANATI, il mio negoziante mi ha detto che gli ocellaris in vasca devo stare in maniera dispari!!!! -05
ora che ho la vasca pronta volevo aggiungerli!!! io volevo metterne due,ma chi mi garantisce che sia una coppia???? e se non fosse una coppia stanno bene ugualmente????
metterne uno solo mi dispiace :-(
Stefano G.
16-02-2010, 22:03
ALGRANATI, il mio negoziante mi ha detto che gli ocellaris in vasca devo stare in maniera dispari!!!! -05
ora che ho la vasca pronta volevo aggiungerli!!! io volevo metterne due,ma chi mi garantisce che sia una coppia???? e se non fosse una coppia stanno bene ugualmente????
metterne uno solo mi dispiace :-(
tutti i pesci pagliaccio vivono in coppia
se ne inserisci due di dimensioni diverse quello piu grande si trasforma in femmina ;-)
ALGRANATI
16-02-2010, 23:50
Orysoul, e se ne metti 3 ....quando faranno coppia....il terzo incomodo verrà scacciato e probabilmente ucciso
ragazzi scusate non sapevo che cambiassero sesso i pagliaccini!!!!
ALGRANATI, ne metterò due #22 #22 #22
grazie per le info!!!!
Antidopyng
17-02-2010, 01:06
ummm diventano chippettoni o cambiano per davvero? #24
Stefano G.
17-02-2010, 20:07
ummm diventano chippettoni o cambiano per davvero? #24
cambiano #36# #36# #36#
morta la femmina della mia coppia di premnas
il maschio è cresciuto e appena messo un premnas piccolo hanno cominciato a deporre ogni 2-3 settimane :-))
Antidopyng
18-02-2010, 01:13
WOW incredibile #25
un mio amico ha una euphyllia bellissima e i suoi due pagliaccetti...sono andati in simbiosi con un cervello... :-D è incazzato nero..io ho visto le foto ed è veramente triste la cosa :-D
Uno dei miei è stato per un paio di giorni molto incuriosito da una traky appena inserita. Adesso, stanno sempre sopra una foliosa.
Non si sono filati ne il sarco, ne la clavularia.
Sto pensando a quale LPS mettergi.
In un gegozio ne ho visti una coppia in perfetta simbiosi con una goniopora. Erano uno spettacolo, ma ho letto che non dura, è vero?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |