Visualizza la versione completa : Elos Spectra e Bulbi HQI 150W
Salve Ragazzi, volevo chiedere se potevo usare questa lampada come unica fonte di illuminazione per il mio acquario, e dove poter trovare su internet tale lampada ?
Grassie! :-)
ma come si fà ad aiutarti se non dici le misure della vasca?
No ma sta di fatto che io ho gia una plafoniera HQI 150W, e dovrei sostituire la lampadina... intendo se puo' andare bene come spettro...
quanto gradi Kelvin e' ?
e se va bene dove posso trovarla ?
Nessuno mi sa suggerire ?
la lampada è da 10000K e la trovi sul sito della elos
seno' che ne dite di questa dato che non ho tubi al neon blu ?
www.aqua-medic.de/seawater/it/24/aqualine%2016000/
Ragazzi per favore consigliatemi... -04
SMM, diciamo che sarebbe più utile prima di chiedere consigli magari compilare in modo dettagliato il profilo della vasca....consigliarti un modello rispetto che un altro senza sapere che vasca hai, se è alta, bassa, larga, sps o lps o solo molli, bò, non saprei #24 #24 #24
SMM, diciamo che sarebbe più utile prima di chiedere consigli magari compilare in modo dettagliato il profilo della vasca....consigliarti un modello rispetto che un altro senza sapere che vasca hai, se è alta, bassa, larga, sps o lps o solo molli, bò, non saprei #24 #24 #24
Scusa, hai ragione.... aggiornato il profilo coi dati della vasca..
le aqua-medic da 16000 le ha appena messe su il negozio dove vado io di solito e sono abbastanza sul azzurro, a me personalmente senza essere tagliate con un neon bianco danno l'impressione che ci sia poca luce in vasca... poi va sempre a gusti
troppo alti 16000k avendo solo una HQI da 150w...per quello ti ho chiesto di dire le misure.
sta di fatto che rimmarrei sulla 10000k e la Elos è una delle più belle e più care,però non tagliata userei questa.
SMM, ok,..bene, ho avuto anche io quella vasca anni fa per un dolce che ho allestito....
Come unica fonte di luce è poco in quanto non coprirai mai 85 cm, inoltre il Tenerife ha il coperchio, deduco tu l'abbia scoperchiato....ma che plafo hai??
Se accendi il bulbo, non vedo molto buio ai lati??
SMM, inoltre mi sembra che Elos non venda online
agente25, ti sembra male ;-)
Abracadabra, dal loro sito internet, è vero...ma mi sembra che non dia i prodotti da vendere online su tutti i siti, e se non sbaglio prezzi imposti per i propri prodotti #24 #24
certo comperi dal loro sito ma sempre online è.....e penso che i prezzi siano gli stessi nei negozi,ma se non lo hai vicino almeno li trovi ugualmente così.
Abracadabra, ...non avevo pensato al loro sito..... #19 #19
SMM, ok,..bene, ho avuto anche io quella vasca anni fa per un dolce che ho allestito....
Come unica fonte di luce è poco in quanto non coprirai mai 85 cm, inoltre il Tenerife ha il coperchio, deduco tu l'abbia scoperchiato....ma che plafo hai??
Se accendi il bulbo, non vedo molto buio ai lati??
Ho una JKS Marine Star.... 1x150W...
si, ai lati diciamo che non c'è la luce che c'è al centro ovviamente, ma e' comunque abbastanza illuminata... non e' buia insomma.... ma questo mi sta abbastanza bene per alcuni molli.. :-)
insomma, in definitiva avendo una sola lampada quale miconsigliate tra le varie Aqua Medic, BLV, Elos ecc, ecc.... ? e da quanti kelvin ?
Adesso ho su una 14000 cinese...
SMM, io proverei le BLV da 14000 su quella vasca, non è male, un bel azzurrino ma non troppo
Le BLV Nepturion dici giusto ?
allora, le elos ho deciso di scartarle, per il costo eccessivo....
ora sono indeciso fra:
Giesemann 12500K, Aqua Medic 13000K, BLV 14000K,
Brenner 14000Plus...
Pareri per favore fra le 4.... :-))
Le BLV Nepturion dici giusto ?
#36# #36# , ottime
Grazie agente25, 6 uno dei pochi che espone il suo parere.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |