Visualizza la versione completa : Regolazione pompa di mandata per schiumatoio lg 400
Salve a tutti,ho letto in un'altro post che la regolazione del flusso su un lg600 doveva essere intorno ai 250#300l/h,a questo punto io ho ipotizzato che per un lg 400 vada bene un flusso di 200#250l/h.Secondo voi il flusso regolato cosi' va bene o no?Ciao a tutti e grazie. ;-) :-)
devi verificare il livello dell'acqua all'interno della colonna di contatto
ciao da blureff
Intendi dire se l'acqua arriva fino al collo del bicchiere?
si ma la base compreso il pezzo che si ggancia il pezzo
comunque ci sono le istruzione
ciao da blureff
Vabbeh,comunque sia mi interessava sapere se il litraggio era giusto per poter consentire un buon tempo di contatto tra aria e acqua.Ciao e grazie.
Nessuno che mi sappia dare un consiglio? :-(
regolalo con pompa di schiumazione spenta fin dove ti ha detto blureff....si fà così !!!!!!!!!!
Evidentemente non so' spiegarmi;ci riprovo:non mi interessa sapere di come fare arrivare l'acqua fino al collo del bicchiere o di come funziona,bensi' il quesito e' un'altro,avendo come pompa di mandata un Hydor pico di 500l/h regolabile,volevo saper appunto se per avere un buon tempo di contatto nella apposita colonna a quanti l/h la devo regolare,perche' volendo l'acqua la faccio arrivare al collo del bicchiere anche con la pompa di mandata al minimo regolandomi con lo scarico ragolabile.
LGAquari
29-10-2005, 19:43
Evidentemente non so' spiegarmi;ci riprovo:non mi interessa sapere di come fare arrivare l'acqua fino al collo del bicchiere o di come funziona,bensi' il quesito e' un'altro,avendo come pompa di mandata un Hydor pico di 500l/h regolabile,volevo saper appunto se per avere un buon tempo di contatto nella apposita colonna a quanti l/h la devo regolare,perche' volendo l'acqua la faccio arrivare al collo del bicchiere anche con la pompa di mandata al minimo regolandomi con lo scarico ragolabile.
Regola la portata della pompa tra i 150 ed i 200l/h e poi regoli il livello dell'acqua alzando o abbassando lo scarico ad aria chiusa.
Se è nuovo ripeti l'operazione ogni paio di giorni per circa 5-7 giorni
Grazie Geppy,era proprio questo quello che volevo sapere. ;-) #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |