PDA

Visualizza la versione completa : pesce che nuota

al404
26-10-2005, 13:37
si si lo so sembra un titolo stupido... ma ha una spiegazione

ho un'acquario di 100l netti
e volevo sapere se esiste un pesce piccolo che nuoti per la vasca... in che senso? ho visto che molte damigelle tendono a stare nel loro buco, come anche il pagliaccio scelto un angolo non si sposta più di tanto da li

mi chiedevo quindi se esistono altri pesci tranquilli e di piccole dimensioni che si muovano un po' per la vasca

i centropyge so che sono a rischio spizzicate, non ne esiste una specie "REEF SAFE"?

poi ho visto un pesce tutto rosso con una macchia nera e gli occhi come bombati a cerchio, è molto simpatico, ma mi sembra che tenda a saltellare sulle rocce

gli anthias sono molto belli ma credo stiano solo in gruppo, e poi forse troppo grosso

gobidon citrinus, però mai visto in giro, forse un po' statico anche lui

idee,suggerimenti?

keronea
26-10-2005, 15:41
Cromis viridis ;-)

mariobros
26-10-2005, 15:44
quoto, ne compri un gruppetto 4 o 5, non sono molto esigenti, sono sempre in movimento e costano poco

veliero73
26-10-2005, 16:00
Quoto anche io sono pescetti simpaticissimi e nuotano molto... altrimenti se vuoi impazzirti un pochino prendi degli anthias... sono più complicati ma ripagano in pieno gli sforzi

al404
26-10-2005, 16:10
ma i Cromis viridis non sono delle pesti?

poi la mia vasca ha già dei pesci (vedi profilo) credo che max ne potrei mettere 1 o sono pesci di gruppo?

anthias potrebbe andare, anche solo? perchè impazzisci un po'?

veliero73
26-10-2005, 16:17
ma i Cromis viridis non sono delle pesti?

poi la mia vasca ha già dei pesci (vedi profilo) credo che max ne potrei mettere 1 o sono pesci di gruppo?

anthias potrebbe andare, anche solo? perchè impazzisci un po'?

I cromis sono tranquillissimi e stanno sempre in gruppo, quindi ti consiglio di metterne almeno quattro altrimenti rimangono timidi... ora non so quanto spazio hai in vasca...
Per gli anthias anche loro non meno di tre sono più complicati nell'alimentazione e più delicati nell'ambientamento però sono più colorati... ;-)

mariobros
26-10-2005, 16:28
complimenti, ho visto il tuo profilo, bellissima vasca.
penso che un gruppetto di cromis lo puoi mettere, penso che siano i pesci adatti alla tua vasca per creare movimento

al404
26-10-2005, 16:44
@veliero ho un profilo dettagliatissimo :-))

@mariobros grazie, le foto sono vecchie appena posso le aggiorno...

ummmmh mi sebrano un sacco di pesci, non so ci rifletto... se sti centropyge non toccassero gli invertebrati, che dite? parlo di quelli più piccoli

veliero73
26-10-2005, 17:11
@veliero ho un profilo dettagliatissimo :-))

@mariobros grazie, le foto sono vecchie appena posso le aggiorno...

ummmmh mi sebrano un sacco di pesci, non so ci rifletto... se sti centropyge non toccassero gli invertebrati, che dite? parlo di quelli più piccoli

Ho visto ma sono mooooooooooolto pigro... lo leggo stasera... :-))
Guarda un branchetto di 4 cromis mettili tranquillamente... e per quanto riguarda i centropyge va un po a culo, io avevo un bispinosus che non toccava nulla, un amico aveva un loricolus che anche lui non toccava nulla, il mio negoziante ha dovuto togliere un loriculus dalla sua vasca perch' gliela stava distruggendo... ;-)

al404
26-10-2005, 17:30
figurati no prob #13

medito e poi magari tento la fortuna, sicuramente prendo quello che si mangia anche lo rocce vive

max_2
26-10-2005, 17:37
A parte i problemi che può creare un centropyge, mi sembra (e quà faccio riferimento al mio bicolor) che siamo piuttosto timidi rispetto ad altri pesci.
Il mio lo vedo solo di sfuggita quando gli do da mangiare, normalmente, è vero, e sempre in giro, ma come vede un ombra davanti alla vasca sparisce e non lo vedi più, quindi non riesco a "godermelo" quando mi piazzo "in adorazione" davanti alla vasca.

al404
26-10-2005, 17:50
ma da quanto le hai?

max_2
27-10-2005, 08:19
Se ti riferisci al mio Bicolor, è in vasca da circa un anno.

veliero73
27-10-2005, 13:58
Max purtroppo il bicolor è un pesce molto timido e per vederlo scorrazzare in giro per la vasca ci vuole un po più di tempo, comunque se ti prendi un bispinosus dovresti andare sul tranquillo sia come trattamento degli invertebrati che come timidezza, altrimenti se lo trovi il C. acanthops... li vai tranquillo lo danno proprio come reef safe... :-)

veliero73
27-10-2005, 13:59
Max purtroppo il bicolor è un pesce molto timido e per vederlo scorrazzare in giro per la vasca ci vuole un po più di tempo, comunque se ti prendi un bispinosus dovresti andare sul tranquillo sia come trattamento degli invertebrati che come timidezza, altrimenti se lo trovi il C. acanthops... li vai tranquillo lo danno proprio come reef safe... :-)

veliero73
27-10-2005, 14:01
Ti metto una foto dell'acanthops, è veramente una bellezza...

al404
27-10-2005, 14:06
bello e piccolo ma credo di non averlo mai visto in giro, sai anche su che prezzi si aggira?

mariobros
27-10-2005, 14:09
oltre al prezzo, che esigenze ha?

veliero73
27-10-2005, 14:09
Diventa intorno agli 8/9 cm, io quando l'ho ordinato l'ho pagato sui 30/40 euro ;-) ma calcola che sono passati un paio di anni... comunque non è facilissimo da trovare...

ShOx
27-10-2005, 15:17
il C.acanthops è veramente bello #36#

cmq..quoto in tutto veliero..però mesà ke adesso i prezzi di quel pesciotto si sono alzati..ma nn ne sono sicuro ;-)

veliero73
27-10-2005, 23:10
il C.acanthops è veramente bello #36#

cmq..quoto in tutto veliero..però mesà ke adesso i prezzi di quel pesciotto si sono alzati..ma nn ne sono sicuro ;-)

E mi sa che c'hai ragione... aumenta tutto in questo mondo... ;-)

Intro82
29-10-2005, 00:03
Qui dalle mie parti si vedono ogni tanto.....e davvero un bel pesciolino! da queste parti il prezzo pero e su le cifre di veliero ;-)

Fabio84
06-11-2005, 00:57
Quoto anche io sono pescetti simpaticissimi e nuotano molto... altrimenti se vuoi impazzirti un pochino prendi degli anthias... sono più complicati ma ripagano in pieno gli sforzi

Ma gli Anthias non devono stare in gruppo...un gruppo il più numeroso possibile???