Visualizza la versione completa : Primo allestimento dopo 5 giorni
Eccomi alla prima foto! :-)
Ieri ho inserito le due radici e nei prox giorni provvederò con le prime piante.
http://www.webalice.it/lucguc/251005.jpg
Suppaman
25-10-2005, 15:34
mmmmm
nn fa vedere la foto!! #12 #12 #13 #13
Massimo Suardi
25-10-2005, 17:11
mm meglio un fondo nero,,,
-Aragorn-
25-10-2005, 17:27
ma se mettevi delle belle piante vere a posto di un poster????????? #24 #24 #24
E' l'obiettivo che vorrei raggiungere: coprire la parete di fondo con tante piante per non far vedere il muro bianco dietro, che proprio non mi piace.
Ma essendo agli inizi, immagino mi serva un bel pò di tempo, e quindi ho optato per la stampa, anche se, come mi hanno suggerito, forse uno sfondo nero o blu sarebbe stato più opportuno #36#
Suppaman
25-10-2005, 17:39
come inizio, anche se hai solo legni, è cmq + bello del mio!! avrei scelto xo delle radici più ramificate xo,ma cmq sono gusti!!
dato che ci sei dacci edi dati in piu, come è composto il fondo...
ghiaietto che hai usato!! e tuto il resto!!!
ti consiglio di mettere il prima possibile le piante, e a crescita rapida, xkè il filtro faticherà molto ma molto di meno a essere pronto""!!!
consiglio, vai sul mercatino, puoi trovare molte oferte con le quali potrai risparmiare molti ma molti soldi!!! ;-) ;-)
se vuoi chiedi qui, noi serviamo x rispondere!!1 ;-)
dato che ci sei dacci edi dati in piu, come è composto il fondo... ghiaietto che hai usato!! e tuto il resto!!!
Le caratt. della vasca le ho inserite nel profilo.
Per quanto riguarda il ghiaietto ho preferito scegliere un colore non troppo chiaro: a torto o ragione ho letto che i pesci non amano un fondo di questo tipo (anche se è sicuramente più scenico). La granulosità non te la saprei indicare :-( Forse me l'ha anche detta il negoziante, ma proprio non ricordo. Ho mischiato 5 kg di ghiaietto con un prodotto che si chiama Dupla Root e poi ho ricoperto con il resto (altri 20 kg).
Sto trattando la vasca (ed il trattamento durerà per un totale di 10gg) ogni giorno con un attivatore. La temperatura è tra 25° e 26°, il PH, misurato appena ho messo l'acqua in vasca il primo giorno, è di poco superiore a 7,5.
ti consiglio di mettere il prima possibile le piante, e a crescita rapida, xkè il filtro faticherà molto ma molto di meno a essere pronto""!!!
Ecco. Proprio su questo punto ho parecchi dubbi. Il negoziante mi ha consigliato di far andare la vasca 1 settimana senza piante e successivamente introdurle ma ovunque ho letto che le piante si possono mettere fin da subito (a meno di valori sballati di PH e durezza, giusto?). Ormai sono al 5 giorno, e procederò all'acquisto appena avrò il tempo di recarmi in negozio. Ho già visto qualcosa che mi piacerebbe mettere: sono (perdonate gli strafalcioni) Anubias Spiralis, Microsorum (sulle radici), Echinodorus. Avete delle piante da consigliarmi per le radici?
consiglio, vai sul mercatino, puoi trovare molte oferte con le quali potrai risparmiare molti ma molti soldi!!! ;-) ;-) se vuoi chiedi qui, noi serviamo x rispondere!!1 ;-)
Ok, grazie per la dritta e per i consigli preziosi! ;-)
Suppaman
25-10-2005, 18:29
anubias e microsorium sono le migliori!!1
senno puoi mettere del muschio di giava. riccia fluitans. vescicularia..
ce ne sono molte, devi solo scegliee tu!!!
Le radici le trovo molto belle.... le piante... ce ne sono un'infinità di tipi, fai un giro su internet, su siti e forum e poi scegli qualcosa, posta e noi ti diremo la retta via :-D
belli i legni anche se personalmente avrei preso delle radici un po più ramificate...cmq con queli litraggio e con quei pochi watt a disposizione (2x30) metterei anubias a volontà (sui legni su altre roccette...) microsorum (ci sono varie varietà) muschio di giava e/o riccia (sempre per riempire i tronchi...) poi...piante poco esigenti potrebbero essere le innumerevoli echinodorus...
cmq documentati qui sul rapporto watt/litro e sulle piante idonee al tuo wattaggio a disposizione http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Nightsky
25-10-2005, 23:21
il legno a destra è molto bello, l'altro nn mi convince...pero' solo xke' mancano le piante ^^'
io preferisco il poster di quel blu dietro alle piante..
Il poster con le piante è un punto di riferimento!!!
Perche non compri le piante e li pianti come indicati nel poster? #36#
Poi finito questo togli il poster e aggingi uno sfondo nero!
Che ne dici eh?
ma che fai vi fissate proprio con lo sfondo nero.
pensa bene a quello che fai e ricordati che alla fine sarai sempre te che guarderai il tuo acquario.
io lo sfondo azzurro lo trovo molto bello.
e le piante mettile solo se sei capace di tenerle e se ti piacciono veramente, altrimenti ti compri un oxidator ed è fatto.
ricordati i gusti son gusti
altrimenti ti compri un oxidator ed è fatto
Scusate la domanda "niubba", ma cosa è un oxidator?
Belli quei legni: io fatico a trovarne che mi piacciano veramente. Dove li hai presi?
Per l'Oxydator guarda qui : http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gbgeppcn&idc=gg
su e bay trovi anche a meno
io ho pagato nuovo 39,90 oxidator A fino a 400lt + 7,00 di spese di spedizione +3,5 per bonifico.
c'è solo un problema che se non sai il tedesco è molto difficile perchè acquisti cosi si fanno solo in germania.
Belli quei legni: io fatico a trovarne che mi piacciano veramente. Dove li hai presi?
Io sono di Genova. Li ho comprati in un negozio della mia città. Se vuoi maggiori info ti posso dare indicazioni sul negozio, nel caso tu sia qui "dei dintorni" :-)
Scusa... ho letto solo ora che sei di Genova anche tu. I legni li ho comprati da "L'acquario", che è in Piazza Di Campopisano.
I legni li ho comprati da "L'acquario", che è in Piazza Di Campopisano.
Grazie, spero di trovare un po' di tempo per farci un salto.
Sinceramente i legni non mi piacciono molto, sono troppo "tozzi", preferisco quelli piu' sekki, sinceramente per ora dare pareri finke non ci sono le piante lo trovo difficile, senzaltro non appena le metterai potremo iniziare a fare complimenti, critike, suggerimenti, ecc ecc
Aspettiamo con ansia ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |