Entra

Visualizza la versione completa : consiglio preparazione filtro

Arsenio
22-10-2005, 18:39
Come posso sistemare i materiali filtranti in questo filtro, calcolando che la vasca sarà ampiamente piantumata e che il fondo sarà in akadama.
Vi dò anche qualche info in più: la vasca è artigianale come potete ben vedre dalla foto; calcolate che l'acqua entra da degli opercoli posti in basso a destra (non visibili in foto), sale seguendo il setto separatore e scende nella seconda camera per essere "aspirata" dalla pompa tramite dei fori posti in basso sul secodo setto. la terza camera del filtro è off limits perchè ci andranno alloggiati la pompa e il riscaldatore (lo sbocco della pompa nella vasca è visibile in alto nella terza camera e un buchino...). Bhè ho detto tutto! largo a voi e alla vostra fantasia!

emanuele323
22-10-2005, 22:34
se e sottolineo, se ho ben capito, metterei della spugna con sopra uno strato di lana di perlon nella camera di destra e riempirei di cannolicchi quella centrale........non capisco bene quei buchi in alto e comunque non sono ancora convinto di come funzioni #24 .......hai altre foto?

Arsenio
23-10-2005, 19:46
penso tu abbia capito (in soldoni l'acqua entra in basso a destra segue il percorso obbligato e esce in alto a sinistra per azione della pompa)... la vasca era originariamente chiusa e i buchi "grossi" servivano per far passare i cavi elettrici che alimentavano lampade e tutto il resto, in modo che il coperchio potesse starsene chiuso correttamente... poi effettivamente anche a me sembravano eccessivi ma a caval donato non si guarda in bocca..foto non ne ho a disposizione ora...grazie cmq!

franz88
24-10-2005, 20:39
lana canolicchi pompa

emanuele323
24-10-2005, 21:51
però mi pare possa sorgere un problema #24 ................l'acqua sarà sopra o sotto il livello dei buchi?

uffi
24-10-2005, 22:18
lana di perlon (che avrà il suo ben da fare con l'akadama) spugna grana fine e cannolicchi....

:-)