PDA

Visualizza la versione completa : Quanto dura il fondo dennerle depoint

predator80
19-10-2005, 01:20
è un anno che ho allestitol'acquario (62 litri) avevo fatto il fondo con un dennerle depoint e sopra ci avevo messo delle palline di fertilizzante sempre dennerle il tutto ricoperta da 3 cm di ghiaia quanto mi durerà ancora il fondo?

GastronomiaSalentina.it
19-10-2005, 11:46
Se inizi ad avere problemi con la crescita delle piante allora potrei comprare qualche fertilizzante per il fondo tipo il deponit palline della dennerle

faby
19-10-2005, 19:16
be di solito sono garantiti per 1 anno... cmq vedi dipende un po' dalla vasca e dal tipo di piante che possiedi...

vedi tu se noti che le painte stentano integra con del fertilizzante da fondo...

cmq 3 cm soli d ghiaia sopra sono troppo pochi, si rimescola tutto...

ciao! :-))

corsab
23-10-2005, 15:00
scusate ma quando uno inserisce dell piante nuove, deve superare tutto lo strato di ghiaia ed arrivare fino in fondo dove c'e il fertilizzante oppure basta metterle sotto la ghiaia di un paio di cm?

marco87
23-10-2005, 15:15
tu piantale bene poi ci pensano loro con le radici ad arrivare sotto... ;-)

takash
10-11-2005, 16:02
Per acquari con molte piante che assorbono dal fondo e con una forte crescita dura anche 5 mesi. Per acquari meno "spinti" dura anche 2 anni.
Dipende dal tipo di pianet e di crescita
Comunque sia non arrivare a farlo esaurire....appena vedi della crescita rallentata delel echinodorus reintegralo con le palline della dennerle ciao

fischer
27-09-2011, 08:56
Il mio allestito nel 2008 è ancora li, non ho piante spinte per cui fin ora è andato più che bene, avendo l acquario ormai invaso da anubias sto pensando seriamente di rifarlo e riallestire anche il fondo.
Un lavoraccio ma mi sà che mi tocca quest'anno.