Visualizza la versione completa : Insonorizzazione
Ciao Ragazzi,
vorrei insonorizzare il mobile che regge l'acquario e contiene la sump con tutte le attrezzature tecniche. Qualcuno di voi l'ha fatto? Come?
alessio1977
18-10-2005, 00:17
ciao peppe io ho rivestito il mobile internamente con i pannelli di polistirolo che usano per il riscaldamento a terra sono plastificati all'interno. ciao ale. #17
Oppure quella gommapiuma grigia apposita
A me piace il neoprene....
Ciao
gbuccino
18-10-2005, 14:57
vai con neoprene sotto la sump....elimina le vibrazioni....se vuoi sulle pareti verticali puoi usare una spugna a coni si vende in ferramenta che serve per insonorizzare...non sono d'accordo con il polistirolo..non assorbe un granchè il rumore e poi il fatto di essere liscio non rompe le onde sonore
[quote="gbuccino"]se vuoi sulle pareti verticali puoi usare una spugna a coni si vende in ferramenta che serve per insonorizzare
Quella dicevo
Ma la spugna sarebbe il neoprene? Considerando che non voglio swentire il minimo rumore di che spessore devo prenderlo? oltre chealle pareti devo metterlo anche alla base del mobile e quindi sotto la sump?
potresti usare le confezioni delle vuova in cartone che servono per insonorizare oppure puoi usare del polistirolo meglio il sughero che e conosciuto per le sue capacità di insonorizatore acustico naturale o mehlio potresti prendere quei fogli di gomma piuma fatti come fossero delle scatole per le uova che servono per insonorizare e per non avere dispersione di suono per i subwofer
La gommapiuma che ho messo rilasciava una strana polvere nera. Mah...... #24
paguro bernardo
02-11-2005, 00:50
Gommapiuma meglio del polistirolo per assorbire rumori. Con il tempo però (molto tempo), la gommapiuma può polverizzarsi. Ciao.
Vai in un castorama vendono dei pannelli in gommapiuma insonorizzante da 1mq doppio quindi avrai 2mq a 15€ circa.
gbuccino
02-11-2005, 15:28
comunque dovrai farci l'abitudine....non esiste un acquario marino silenzioso...forse poco rumoroso!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |