PDA

Visualizza la versione completa : OSTRACION CUBICUS e Lactoria cornuta

tenastelin
13-10-2005, 14:30
chi ha l'OSTRACION CUBICUS ??chi Lactoria cornuta ??
sapete consigliarmi con che pesci può convivere facilmente?
questi due pesci scatola possono convivere nella stessa vasca?

grazie

keronea
13-10-2005, 14:46
chi ha l'OSTRACION CUBICUS ??chi Lactoria cornuta ??
sapete consigliarmi con che pesci può convivere facilmente?
questi due pesci scatola possono convivere nella stessa vasca?

grazie

il + facile è l'Ostracion ma occhio che possono infastidire i coralli inoltre posseggono una potente tossina che potrebbero rilasciare qual'ora si sentissero in pericolo ;-)

veliero73
13-10-2005, 15:14
Entambi pesci scatola ed entrambi pesci con movimenti lenti e che prediliggono una corrente debole e compagni di vasca tranquilli altrimenti non mangiano nulla, per quanto riguarda la convivenza con gli invertebrati occhio che non sono proprio consigliati in quanto infastidiscono facilmente sia i molli che i duri, inoltre come ha detto Keno, possono rilasciare una potente tossina se stressati o in punto di morte...

tenastelin
13-10-2005, 21:22
la tetraodontossina?

tenastelin
13-10-2005, 21:22
la vasca sarà dedicata a pesci più che a coralli

mariobros
13-10-2005, 21:27
occhio a non mettere i labroides, o come si chiamano i pesci dottore, o anche gamberetti del tipo ly. ambonensis

tenastelin
13-10-2005, 23:01
xkè?

veliero73
14-10-2005, 00:37
la tetraodontossina?

Esatto

la vasca sarà dedicata a pesci più che a coralli

Se è di soli pesci è meglio... ;-)

tenastelin
14-10-2005, 18:02
si del veleno lo sapevo, i cinesi sanno come cucinarli lostesso hihih

mariobros
14-10-2005, 20:24
sia i pesci dottore che i gamberetti dottore possono stessarli con le loro manie di pulizia, quindi se si stressano troppo possono emettere la tossina

Andicot
14-10-2005, 22:53
Io ho un OSTRACION CUBICUS di circa 3 cm. Lo tengo nel refugium con la caulerpa, qualche zoanthus, clavularia e pachyclavularia. Per ora questi molli non li ha ancora toccati, mangia sia artemia che granulare e a volte qualche scaglia. Ce l'ho da poco ma mi sembra che stia crescendo.
Lo trovo molto simpatico e curioso, sta sempre davanti al vetro frontale.

tenastelin
15-10-2005, 15:02
Lo trovo molto simpatico e curioso, sta sempre davanti al vetro frontale

:-)

Alessandro Falco
16-10-2005, 04:24
io ho avuto una lactoria ..
uno dei pesci piu belli che abbia mai avuto.. in giro per l acquario come un elicotterino..
avevo solo coralli molli mai toccati cmq..
e' un po delicatino e si stressa facilmente..
altro che vasca per pesci.. io la consiglierei piu per acquari di barriera ( nn so se i duri li tocca pero'..)
ciao!

mariobros
18-10-2005, 20:06
teoricamente si nutre dei polipi di corallo, ma ogni esemplare è a se, quindi della tua esperienza non se ne può fare un caso generale, anche io ho un semicirculatus che non tocca i coralli, ma non sempre è così

veliero73
19-10-2005, 00:55
io ho avuto una lactoria ..
uno dei pesci piu belli che abbia mai avuto.. in giro per l acquario come un elicotterino..
avevo solo coralli molli mai toccati cmq..
e' un po delicatino e si stressa facilmente..
altro che vasca per pesci.. io la consiglierei piu per acquari di barriera ( nn so se i duri li tocca pero'..)
ciao!

Sei stato fortunato... la mia mi ha distrutto a morsi un sarco... :-(