Visualizza la versione completa : bollicine schiumatoio
triglauco
08-10-2005, 19:39
ciao
ho da poco comprato uno schiumatoio jebo 180 (non ci crederete gira abbastanza bene) ha un solo problema manda in vasca un po di bolle ho provato a mettere nello scolo in vasca una spugna ma non fa altro che rimpicciolirmi le bolle rendendole minuscole. che modifica potrei fare a questo scivolo di plexiglass per eliminare il problema?? forse una spugna piu grossa potrebbe risolvere????
grazie
gbuccino
08-10-2005, 19:52
provato a regolare l'aria?
The Fish
09-10-2005, 02:50
a volte le bolle si esauriscono col tempo, piano piano non escono più!!!
triglauco
09-10-2005, 11:05
si avevo gia sentito questa cosa del tempo (anche se non capisco il principio ) se faccio entrare meno aria si alza il livello all'interno dello schiumatoio e mi schiuma acqua
io pensavo ad una piccolissima vaschetta di decantazione alla fine dello scivolo o qualcosa del genere
The Fish
09-10-2005, 11:51
forse una spugna piu grossa potrebbe risolvere
la spugna risolverebbe le bollicine, però ti troveresti con una sorta di filtro biologico.
Quanto tempo è passato da dopo che hai montato lo schiumatoio???
gbuccino
09-10-2005, 12:46
hai una vite di regolazione dell'ingresso dell'aria? se si fai in questo modo: apri completamente e lasciala aperta epr 20 30 secondi....chiudi tutto....riapri lentamente massimo mezzo giro......dovrebbe uscire poca acqua...all'inizio con bollicine.....dopo una mezz'ora solo acqua e dovrebbe iniziare a schiumare....prova
vende quaqlcosa per evitarle la wave
triglauco
19-10-2005, 10:17
dunque, io ho una vite di regolazione dell'aria ma se la chiudo completamente entra troppa acqua e mi si riempie il bicchiere di niente ,non sarà che l'apertura che da alla vasca in uscita è troppo piccola??? in effetti ora che ci penso è solo una fessurina se la allargassi potrei fare come dici tu perche uscirebbe più acqua e non salirebbe cosi tanto lungo la colonna, che dite??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |